Macedonia del Nord: il primo turno delle elezioni presidenziali, l'affermazione della candidata del centro-destra, la divisione del voto albanese e le critiche all'attivismo del premier kosovaro Kurti.
Kosovo-Serbia: il periodico rapporto dell'Unmik, il confronto Vuçiç-Osmani all'Onu, il referendum nei comuni a maggioranza serba per rimuovere i sindaci albanesi.
Serbia: l'opposizione all'Onu alla risoluzione sul genocidio di Srebrenica.
Croazia: le elezioni del 17 aprile, la vittoria del premier Plenkovic e la formazione del nuovo governo, e le elezioni europee.
Albania: … Fredi Beleri, leader della minoranza greca, ex sindaco di Himara in carcere per compravendita di voti, candidato alle elezioni europee con il centro-destra del premier greco Mitzotakis.
Balcani occidentali: l'incontro dei presidenti in Slovenia nel ventennale dell’adesione all'UE, il processo di integrazione della regione, il piano di sostegno da 6 miliardi approvato dal Parlamento europeo.
leggi tutto
riduci