09 GEN 2024
rubriche

Radio Carcere: "Non indulti, ma nuove carceri" - Analisi della soluzione proposta dal Presidente del Consiglio contro il sovraffollamento. "Se mi riportate in isolamento mi impicco" - Il suicidio di Matteo Concetti di 25 anni e affetto da problemi psichiatrici, che si è impiccato nel carcere Montacuto di Ancona.

RUBRICA | di Riccardo Arena - RADIO - 21:00 Durata: 57 min 50 sec
A cura di Riccardo Arena e Luciana Bruno
Player
Puntata di "Radio Carcere: "Non indulti, ma nuove carceri" - Analisi della soluzione proposta dal Presidente del Consiglio contro il sovraffollamento. "Se mi riportate in isolamento mi impicco" - Il suicidio di Matteo Concetti di 25 anni e affetto da problemi psichiatrici, che si è impiccato nel carcere Montacuto di Ancona." di martedì 9 gennaio 2024 condotta da Riccardo Arena con gli interventi di Cinzia Casciani (avvovato già difensore di Matteo Concetti), Liana Milella (giornalista de "La Repubblica"), Pietro Senaldi (condirettore di Libero), Rita Bernardini (presidente di Nessuno tocchi Caino - Spes contra Spem).

Tra gli argomenti discussi: Agenti Di Custodia, Amnistia, Ancona, Carcere, Caserme, Costituzione, Digiuno, Diritti Umani, Diritto, Giustizia, Governo, Indulto, Infrastrutture, Legge, Libero, Meloni, Ministeri, Misure Alternative Alla Detenzione, Nordio, Padova, Palma, Penale, Procedura, Suicidio.

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 57 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Pietro Senaldi

    condirettore di Libero

    Liana Milella

    giornalista de "La Repubblica"

    Cinzia Casciani

    avvovato già difensore di Matteo Concetti

    Rita Bernardini

    presidente di Nessuno tocchi Caino - Spes contra Spem

    nel corso della puntata viene trasmesso uno stralcio del del discorso fatto in Parlamento dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione della sua rielezione e delle dichiarazioni fatte dal Presidente del Consiglio Giorgia Meloni durante la conferenza stampa di fine anno
    21:00 Durata: 57 min 50 sec