25 AGO 2010
intervista

Sinodo metodista-valdese: benedizione delle coppie omoaffettive. Intervista alla pastora Janique Perrin

INTERVISTA | di Emiliano Silvestri - Torre Pellice - 13:41 Durata: 7 min 57 sec
A cura di Enrica Izzo
Player
Janique Perrin invita a "riconoscere un patto di aiuto e d'amore".

"Sinodo metodista-valdese: benedizione delle coppie omoaffettive. Intervista alla pastora Janique Perrin" realizzata da Emiliano Silvestri con Perrin Janique (pastora valdese).

L'intervista è stata registrata mercoledì 25 agosto 2010 alle ore 13:41.

Nel corso dell'intervista sono stati discussi i seguenti temi: Chiesa, Cristianesimo, Diritti Civili, Discriminazione, Evangelici, Italia, Matrimonio, Omofobia, Omosessualita', Protestanti, Religione, Sessualita', Simbolo, Societa', Valdesi.

La registrazione audio ha una durata di 7
minuti.

leggi tutto

riduci

  • Perrin Janique

    pastora valdese

    Portavoce della Commissione valdese di studio su "Fede e omosessualità" L'accoglienza delle persone omosessuali nella chiesa valdese.Come arriva al Sinodo la discussione sulla benedizione delle coppie omosessuali. Un passo importante l'odg dell'assemblea sinodo del 2007 a Roma; un fatto storico, un salto di qualità per il mondo evangelico (per le chiese metodiste e valdesi ma anche per battisti e luterani) la discussione odierna. Superare la fase dell'orgoglio: togliere i triangoli rosa e passare alla fase del riconoscimento. Riconoscere la complessità della natura umana. Riconoscere il patto di aiuto e d'amore; uscire dalla storica visione, anche del cristianesimo, che fa dell'omosessualità un grande peccato
    13:41 Durata: 7 min 57 sec