12 AGO 2024
intervista

Le forniture di armi all'Ucraina da parte dell'Italia e dell'Europa: intervista a Stefano Ceccanti

INTERVISTA | di Marco Roberti - RADIO - 11:58 Durata: 7 min 6 sec
A cura di Enrica Izzo
Player
Da quando le truppe ucraine hanno cominciato a colpire anche in territorio russo, il problema di continuare le forniture di armi a Kiev è diventato un tema sempre più caldo dal punto di vista politico.

Ne abbiamo parlato con Stefano Ceccanti, professore di diritto costituzionale e comparato all'Università La Sapienza di Roma.

"Le forniture di armi all'Ucraina da parte dell'Italia e dell'Europa: intervista a Stefano Ceccanti" realizzata da Marco Roberti con Stefano Ceccanti (professore).

L'intervista è stata registrata lunedì 12 agosto 2024 alle 11:58.

Nel corso dell'intervista sono stati
discussi i seguenti temi: Armi, Asia, Commissione Ue, Copasir, Costituzione, Economia, Esteri, Europa, Forza Italia, Fratelli D'italia, Governo, Guerra, Il Foglio, Italia, La Repubblica, Lega Per Salvini Premier, Legittima Difesa, Meloni, Ministeri, Pace, Partiti, Politica, Russia, Tajani, Ucraina, Unione Europea, Von Der Leyen.

La registrazione audio ha una durata di 7 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Stefano Ceccanti

    professore

    Ordinario di Diritto costituzionale italiano e comparato alla Sapienza Università di Roma. Direttore del Master in Istituzioni Parlamentari "Mario Galizia" per Consulenti d'Assemblea
    11:58 Durata: 7 min 6 sec