02 MAG 2023
rubriche

Radio Carcere: I suicidi nelle carceri e la responsabilità di un sistema penitenziario inadeguato. I direttori che hanno deciso concedere più telefonate ai detenuti. La realtà delle carceri dell'Emilia Romagna

RUBRICA | di Riccardo Arena - RADIO - 21:12 Durata: 1 ora 5 min
A cura di Riccardo Arena e Luciana Bruno
Player
Puntata di "Radio Carcere: I suicidi nelle carceri e la responsabilità di un sistema penitenziario inadeguato. I direttori che hanno deciso concedere più telefonate ai detenuti. La realtà delle carceri dell'Emilia Romagna" di martedì 2 maggio 2023 condotta da Riccardo Arena che in questa puntata ha ospitato Roberto Cavalieri (garante dei detenuti dell'Emilia Romagna), Rita Bernardini (presidente di Nessuno tocchi Caino - Spes contra Spem), Ornella Favero (direttore responsabile di “Ristretti Orizzonti”), Emilio Santoro (ordinario di Filosofia del diritto all'Università di Firenze e fondatore de l'Altro Diritto).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Asl, Carcere, Costituzione, Diritti Umani, Diritto, Emilia Romagna, Giustizia, Governo, Legge, Meloni, Ministeri, Nordio, Penale, Procedura, Psichiatria, Psicologia, Regioni, Salute, Suicidio, Trani.

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 1 ora e 5 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Emilio Santoro

    ordinario di Filosofia del diritto all'Università di Firenze e fondatore de l'Altro Diritto

    Ornella Favero

    direttore responsabile di “Ristretti Orizzonti”

    Roberto Cavalieri

    garante dei detenuti dell'Emilia Romagna

    Rita Bernardini

    presidente di Nessuno tocchi Caino - Spes contra Spem

    21:12 Durata: 1 ora 5 min