09 NOV 2021
stampa

Presentazione alla Commissione europea del dossier contenente l'opposizione al riconoscimento della menzione geografica tradizionale europea per il Prosek croato

CONFERENZA STAMPA | - Roma - 00:00 Durata: 19 min 3 sec
A cura di Andrea Maori
Player
Nel dossier di 14 pagine è precisata la posizione italiana e le motivazioni tecniche, storiche e territoriali, compresa l'iscrizione delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene nella lista del patrimonio mondiale UNESCO e l'incompatibilità del riconoscimento della menzione tradizionale Prosek.

La Croazia ha ora 60 giorni di tempo per le controdeduzioni alla quale l'Italia rappresentata dal MiPAAF avrà diritto di controreplicare insieme a tutti coloro che hanno presentato già l'opposizione, tra cui i tre consorzi, e le regioni interessate.

Registrazione video della conferenza
stampa dal titolo "Presentazione alla Commissione europea del dossier contenente l'opposizione al riconoscimento della menzione geografica tradizionale europea per il Prosek croato" che si è tenuta a Roma martedì 9 novembre 2021 alle 00:00.

Con Stefano Patuanelli (ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, MoVimento 5 Stelle), Gian Marco Centinaio (sottosegretario di Stato al Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Lega Nord).

La conferenza stampa è stata organizzata da Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

Tra gli argomenti discussi: Agricoltura, Commissione Ue, Consorzi, Croazia, Draghi, Governo, Italia, Ministeri, Prosecco, Regioni, Territorio.

La registrazione video della conferenza stampa dura 19 minuti.

La conferenza stampa è disponibile anche nel solo formato audio.

leggi tutto

riduci