Evento organizzato in collaborazione con Politeia e con la cattedra di Antropologia Filosofica del Dipartimento di Filosofia dell'Università degli Studi di Milano.
Convegno "Dopo Eluana. Quale eredità per la bioetica italiana?", registrato a Milano mercoledì 13 ottobre 2010 alle 14:49.
L'evento è stato organizzato da Consulta di Bioetica.
Sono intervenuti: Maurizio Mori (presidente della Consulta di bioetica), Carlo … Alberto Defanti (neurologo, medico di Eluana Englaro), Vittorio Angiolini (docente di Diritto Costituzionale all’Università Statale di Milano), Mario Riccio (medico anestesista e rianimatore all'ospedale di Cremona), Francesca Minerva (dottorato in bio-etica), Beppino Englaro (padre di Eluana Englaro), Cinzia Gori (infemiera di Eluana Englaro, autrice del libro), Amato De Monte (medico di Eluana Englaro. autore del libro), Maurizio Mori (presidente della Consulta per la bioetica), Patrizia Borsellino (vicepresidente della Consulta di Bioetica; docente dell'Università di Milano-Bicocca), Mina Welby (membro della direzione dell'Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica), Nicola Pasini (docente di Scienza Politica, Università degli Studi di Milano.), Fermin Roland Schramm (professore della Cattedra di Etica applicata e Bioetica, Università di Rio de Janeiro), Sofia Moratti (dottoressa di ricerca, Università di Groningen), Amato De Monte (medico di Eluana Englaro, autore del libro), Roland Schramm (docente bio-etica, RIo de Janeiro).
Sono stati discussi i seguenti argomenti: Autodeterminazione, Bioetica, Diritto, Englaro, Etica, Eutanasia, Liberta' Di Cura, Libro, Malattia, Medicina, Olanda, Parlamento, Politica, Radicali Italiani, Testamento Biologico, Welby.
La registrazione audio di questo convegno ha una durata di 3 ore e 35 minuti.
leggi tutto
riduci