09 GEN 2025
dibattiti

Scuola di Liberalismo 2025 - "Via il Prefetto!": stato centrale e autonomie, ieri e oggi. Lezione di Tommaso Edoardo Frosini

LEZIONE | - Piattaforma Zoom - 18:00 Durata: 58 min 4 sec
A cura di Fabio Arena e Luciana Bruno
Player

play-rounded-fill play-rounded-outline play-sharp-fill play-sharp-outline
pause-sharp-outline pause-sharp-fill pause-rounded-outline pause-rounded-fill
00:00
Nell'ambito della Scuola di Liberalismo 2025, il corso di formazione politica diretto da Enrico Morbelli, in programma dal 25 novembre 2024, al 28 marzo 2025.

Facente parte delle attività del Comitato Nazionale per le celebrazioni dei 150 anni dalla nascita di Luigi Einaudi, sotto l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

Registrazione video di "Scuola di Liberalismo 2025 - "Via il Prefetto!": stato centrale e autonomie, ieri e oggi. Lezione di Tommaso Edoardo Frosini", registrato a Piattaforma Zoom giovedì 9 gennaio 2025 alle 18:00.

L'evento è stato organizzato da Centro di Ricerca
e Documentazione Luigi Einaudi e Competere e Fondazione Guido e Roberto Cortese e Scuola di Liberalismo.

Sono intervenuti: Edoardo Tommaso Frosini (professore ordinario di Diritto pubblico comparato all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli), Enrico Morbelli (direttore della Scuola di Liberalismo).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Amministrazione, Autodeterminazione, Autonomia, Comuni, Democrazia, Diritto, Economia, Enti Locali, Formazione, Liberalismo, Politica, Prefetti, Regioni, Stato.

La registrazione video ha una durata di 58 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci