27 GIU 2024
dibattiti

Separare e sorteggiare. Primo confronto sul disegno di legge costituzionale di riforma del Consiglio superiore della magistratura

Player
Convegno "Separare e sorteggiare. Primo confronto sul disegno di legge costituzionale di riforma del Consiglio superiore della magistratura", registrato a Milano giovedì 27 giugno 2024 alle ore 09:37.

L'evento è stato organizzato da Associazione Nazionale Magistrati e Camera Penale di Milano Gian Domenico Pisapia e Italia Domani e Ordine degli Avvocati di Milano e Università degli Studi di Milano.

Sono intervenuti: Francesca Biondi (professoressa), Marilisa D'Amico (professoressa), Antonino La Lumia (presidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Milano), Valentina Alberta
(presidente della Camera Penale di Milano Gian Domenico Pisapia), Roberto Crepaldi (componente della Giunta Esecutiva Sezionale dell'ANM di Milano), Nicolò Zanon (vice presidente emerito della Corte Costituzionale), Giovanni Canzio (presidente emerito della Corte Suprema di Cassazione), Alessio Lanzi (professore, Forza Italia), Tiziana Siciliano (procuratore aggiunto della Repubblica presso il Tribunale di Milano), Oliviero Mazza (professore), Giuseppe Santalucia (presidente dell'Associazione Nazionale Magistrati).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Anm, Autonomia, Avvocatura, Costituzione, Csm, Diritto, Disegno Di Legge, Governo, Istituzioni, Magistratura, Meloni, Politica, Riforme, Separazione Delle Carriere, Sorteggio.

La registrazione video di questo convegno ha una durata di 3 ore e 20 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci