Convegno "Tre incontri e un progetto. Come creare, gestire e conservare il documento digitale nella PA: le Regioni "agiscono" l'Agenda Digitale", registrato a Roma giovedì 11 luglio 2013 alle ore 09:53.
L'evento è stato organizzato da Centro Interregionale per i Sistemi Informativi Geografici e Statistici e Provincia Autonoma di Trento e Regione Abruzzo e Regione Campania e Regione Emilia Romagna e Regione Liguria e Regione Lombardia e Regione Marche e Regione Piemonte e Regione Puglia e … Regione Siciliana.
Sono intervenuti: Carlo Mochi Sismondi (presidente del Forum della Pubblica Amministrazione), Oscar Sovani (responsabile Struttura Sviluppo Società dell'informazione della Presidenza della Regione Lombardia), Lucia Pasetti (vice presidente del CISIS), Roberto Moriondo (presidente del Consorzio per il Sistema Informativo della Regione Piemonte), Graziano Delrio (ministro degli Affari Regionali e delle Autonomie, Partito Democratico), Graziano Delrio (ministro degli Affari Regionali e delle Autonomie), Maria Pia Giovannini, Roberto Bedani (direttore di Confindustria Digitale), Maria Pia Giovannini, Serenella Carota (responsabile Servizio Informatica della Regione Marche), Agostino Attanasio (direttore dell'Archivio Centrale dello Stato), Alessandro Zucchini (direttore dell'IBC Emila Romagna), Andrea Nicolini, Rossella Bonora (dirigente Servizio E-government, Sistemi Informativi e Telematica della Provincia di Bologna).
Tra gli argomenti discussi: Amministrazione, Archivio, Costi, Digitale, Enti Locali, Federalismo, Governo, Internet, Ministeri, Regioni, Riforme, Sanita', Servizi Pubblici, Stato, Tecnologia, Territorio.
La registrazione video di questo convegno ha una durata di 3 ore e 20 minuti.
Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.
leggi tutto
riduci