10 GEN 2003

41 bis: Pannella, avvocati siciliani assenti alla presentazione del libro-inchiesta

[NON DEFINITO] | - 00:00 Durata: 7 min 15 sec
Organizzatori: 
Player
10 gennaio 2003 - Marco Pannella è intervento dai microfoni di Radio Radicale a commento della conferenza stampa dei Radicali a Palermo per la presentazione del libro Tortura Democratica Inchiesta su "la comunità del 41bis reale" edito da Marsilio.

Il leader radicale ha criticato l'assenza della locale Camera Penale, degli avvocati e del massimo esponente nazionale delle Camere Penali ricordando come la situazione siciliana nella quale su 700 detenuti ai quali è applicato l'articolo 41 bis almeno 250 sono siciliani, ed oggi erano presenti solo due avvocati.Un ceto avvocatizio, quelle
palermitano, il quale di quanto è riportato nel libro-inchiesta non ha mai fatto riferimento se non nella forma di generiche proteste d'ufficio.

Pannella infine ha concluso preannunciando nuove iniziative in Sicilia.

leggi tutto

riduci