Maria Grazia Frijia, segna l'inizio di un percorso congiunto volto a esplorare le complesse interazioni tra sicurezza, ambiente e geopolitica nel contesto marittimo.
Questo accordo si configura come un tavolo di confronto permanente, dove le competenze in ambito intelligence di SOCINT si uniranno con l’expertise marittima di ONTM.
L’obiettivo è ambizioso: sviluppare iniziative di ricerca, innovazione e divulgazione che abbraccino tematiche socio-economiche, geopolitiche e ambientali, secondo un approccio multidisciplinare e multi-livello guidato … dall'Intelligence.
Registrazione video della conferenza stampa dal titolo "Sottoscrizione del Protocollo d'Intesa tra il nostro Osservatorio Nazionale Tutela del Mare e il Socint" che si è tenuta a Roma mercoledì 24 luglio 2024 alle 19:00.
Con Maria Grazia Frijia (deputata, Fratelli d'Italia), Mario Caligiuri (presidente del Socint), Emanuela Somalvico (direttrice dell’Osservatorio di Intelligence sull’Artico SOCINT), Federico Ottavio Pescetto (direttore generale Osservatorio nazionale tutela del mare (ONTM)), Roberto Minerdo (presidente Osservatorio Nazionale Tutela del Mare (ONTM)).
Sono stati trattati i seguenti argomenti: Ambiente, Artico, Clima, Criminalita', Geopolitica, Infrastrutture, Mare, Mediterraneo, Ricerca, Sicurezza, Tecnologia, Telecomunicazioni.
Questa conferenza stampa ha una durata di 50 minuti.
Oltre al formato video è disponibile anche la versione nel solo formato audio.
leggi tutto
riduci