28 MAG 2024
dibattiti

2° Festival del Progresso Sociale "Luci ed ombre del Progresso digitale"

CONVEGNO | - Milano - 09:00 Durata: 7 ore 8 min
A cura di Silvio Farina
Player
Saluto di benvenuto Fiorenzo Marco Galli (Direttore Generale del Museo Nazionale Scienza e Tecnologia), Andrea Farinet (Presidente Pubblicità Progresso), Giangi Milesi (Vice-Presidente Pubblicità Progresso).

Saluto delle istituzioni Attilio Fontana (Presidente della Lombardia), Giuseppe Sala (Sindaco di Milano).

Prima area tematica – Lo scenario del Progresso digitale in Italia.

Introduce Andrea Farinet (Presidente della Fondazione Pubblicità Progresso con contributo filmato).

Intervengono: Giovanni Brugnoli (Imprenditore TIBA Tricot), Ilaria Capua (Senior Fellow of Global Health @JHU,
Author and Professor), Enzo Frasio Presidente Assirm (Associazione Italiana Ricerche di Mercato, Sociali e di Opinione), Marco Morganti (Senior Advisor for Impact - Intesa Sanpaolo), Alice Pomiato (Formatrice per stili di vita (più) sostenibili ed etici – Social Ambassador PProgresso), Donatella Sciuto (Rettrice Politecnico di Milano).

Conclusioni: Andrea Farinet Presidente della Fondazione Pubblicità Progresso.

Moderatore Roberto Natale (Direttore Rai per la Sostenibilità – ESG, Consigliere di Pubblicità Progresso).

Seconda area tematica – Emergenza digitale: quali rischi in questo tipo di Progresso? Introduce Andrea Farinet (Presidente della Fondazione Pubblicità Progresso con contributo filmato).

Intervengono: Andrea Albanese (CEO at WMM - Social Media Marketing & Digital Communication.

Docente), Ernesto Ciorra (Advisor Fondazione Pubblicità Progresso), Laura De Dilectis (Creatrice & CEO DONNEXSTRADA & VIOLAWALKHOME – Psicologa Clinica e Social Ambassador PP), Francesco Inguscio (CEO & Rainmaker @ Rainmakers), Andrea Granelli (CEO at Kanso), Stefano Quintarelli (Founder - Rialto Ventures), Claudia Segre (Presidente e Fondatrice di Global Thinking Foundation).

Conclusioni: Andrea Farinet (Presidente della Fondazione Pubblicità Progresso).

Modera Manuela Boselli (Giornalista Mediaset).

Terza area tematica – Luci ed ombre della comunicazione digitale.

Introduce Davide Arduini Presidente UNA (Aziende della comunicazione unite).

Intervengono: Adriano Baioni (Communications Senior Director Warner Bros.

Discovery Italy & Iberia, Consigliere Pprogresso), Massimo Ciampa (Segretario Generale presso Mediafriends Onlus), Serena Fasano (Parner presso Instant Love, Consigliera PProgresso), Serena Fumaria (Life Coach, Motivatrice, Formatrice, Autrice), Vincenzo Guggino (Segretario Generale Istituto Autodisciplina Pubblicitaria, Consigliere PProgresso), Franco Meroni (Direttore AAPI, Associazione Aziende Pubblicitarie Italiane, Consigliere PProgresso), Giuseppe Musci (Head of Diversity Inclusion e Bigger Picture di Sky Italia, Consigliere PProgresso), Raffaele Pastore (Direttore Generale UPA Utenti Pubblicità Associati Consigliere Pprogresso), Fabrizio Volpato (Vice Presidente DARE VOCE AL SILENZIO).

Conclusioni Omar Schillaci Vice direttore presso Sky TG24.

Moderatore Andrea Farinet Presidente della Fondazione Pubblicità Progresso.

leggi tutto

riduci