27 APR 2023
dibattiti

Bisogna aver visto. Analisi comparata della situazione carceraria italiana e tedesca

CONVEGNO | - Siena - 15:30 Durata: 1 ora 53 min
A cura di Carmine Corvino e Diego Galli
Player
Il Viaggio della speranza in Toscana è organizzato da Nessuno tocchi Caino in collaborazione con l'Osservatorio Carcere dell'UCPI e le Camere Penali di Firenze, Arezzo, Pisa, Livorno, Massa, Lucca, Pistoia, Prato, Siena e Grosseto.

Convegno "Bisogna aver visto. Analisi comparata della situazione carceraria italiana e tedesca", registrato a Siena giovedì 27 aprile 2023 alle ore 15:30.

L'evento è stato organizzato da Nessuno tocchi Caino - Spes contra Spem.

Sono intervenuti: Giuliana Falaguerra (referente Osservatorio Carcere Camera Penale di Siena e Montepulciano), Antonella Benucci (delegato
dell'Università per Stranieri di Siena per il Polo penitenziario della Toscana), Sandro Sicilia (consigliere dell'Ordine degli avvocati di Siena), Rita Bernardini (presidente di Nessuno tocchi Caino - Spes contra Spem), Thomas Roeth (avvocato del Foro di Berlino), Person Burkart (avvocato del Foro di Berlino), Gabriele Terranova (co-responsabile Regione Toscana Osservatorio Carcere UCPI), Elisabetta Zamparutti (tesoriere di Nessuno tocchi Caino - Spes contra Spem).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Avvocatura, Berlino, Carcere, Diritti Umani, Diritto, Garantismo, Germania, Giustizia, Magistratura, Penale, Siena, Toscana.

La registrazione video di questo convegno ha una durata di 1 ora e 53 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci