Presentazione di due libri di altrettanti illustri scrittori e giornalisti irpini.
Si tratta de «I costruttori di equilibri politici» di Andrea Covotta (La Bussola), incentrato sull'insegnamento di Aldo Moro, e di «Un'azalea in via Fani», di Angelo Picariello (San Paolo), che parla della riconciliazione dopo gli anni di piombo fra ex terroristi e famiglie delle vittime, alla luce sempre della dottrina giuridica di Moro.
Prima dell'inizio, i … saluti del Prefetto di Roma, l'irpino Matteo Piantedosi, e un intervento introduttivo da parte di Gerardo Bianco.
L'appuntamento è moderato da Rita Cavallo, quirinalista del Tg3, che metterà allo specchio due volumi incentrati su altrettanti momenti e fenomeni della storia d'Italia.
Al centro gli autori, ambedue irpini.
Covotta, di origini arianesi, è responsabile Rai Quirinale, mentre Picariello, avellinese, è giornalista parlamentare e quirinalista di Avvenire.
Un nuovo momento culturale di alto livello, a testimonianza dell'impegno e della volontà dell'Associazione presieduta da Vincenzo Castaldo, sempre più presente nel tessuto socio-culturale romano, ma con un occhio sempre molto attento alle proprie radici.
leggi tutto
riduci