Sono intervenuti: Paolo Vigevano (RAD), Sergio Stanzani (RAD).
Tra gli argomenti discussi: Berlusconi, Decreti, Governo, Partito Radicale, Privato, Rai, Televisione.
00:17
11:00
09:30
10:00
9:30 - CAMERA
9:30 - Roma
9:30 - Roma
11:00 - Roma
14:00 - Roma
9:30 - Milano
9:45 - Palermo
RAD
RAD
Radio radicale ci occupiamo ogni un altro argomento abbiamo in studio Paolo vigevano amministratore di Radio radicale in linea
Sergio Stanzani deputato radicale ci occupiamo delle vicende del decreto Bisset in merito all'emittenza privata radiotelevisiva e in particolare oggi c'è stata una riunione dell'commissioni Trasporti e vigilanza sulla RAI TV diamo diamo subito la parola a Sergio Stanzani che ha partecipato alla riunione e che ci informa su quanto è accaduto
Ma oggi oltre vere alla prima riunione diciamo nel merito superato lo scoglio della riconoscimento concesso ieri presente alla Camera pregiudiziale
Dei requisiti di straordinaria necessità e urgenza al decreto stesso
E quindi oggi oltre a questa prima riunione con le due relazioni dei due relatori Aniasi la seconda interni
E Caldora per la decima trasporti
Ma me ne questa prima riunione si è limitata solo alle due relazioni esce poi aggiornata a martedì della prossima settimana anche proprio tenuto conto che era successivamente convocata la Commissione di vigilanza
Per prendere in considerazione
Quanto ne derivava dal fatto che il decreto legge che era stato emanato è stato emanato è diventata quindi legge e aveva superato
I l'ostacolo del riconoscimento appunto dei requisiti secondo l'articolo novantasei bis del Regolamento dalla Cavalleri requisiti dove li disperdono in aria né città e urgenza previsti quelle dalla Costituzione su cui no il precedente non è caduto ecco qui va be'adesso è un un particolare che non è in buoni spunti interessanti
Ma però il precedente non è caduto su questo valutazione pregiudiziale che è prescritta dalla legge ed è relativa a tutti i decreti per legge il precedente caduto su tutte le pregiudiziali
Di costituzionalità ma relativa al merito cioè non relative ai criteri di registi straordinari recita urgenza perché anche per il precedente decreto aveva superato questo scoglio è caduto invece di fronte a delle giudiziali di costituzionalità sul merito e questo è importante in relazione a tutto va bene la vicenda io ieri per esempio ho cercato di sottolinea Dario riprendendo anche argomenti che in commissione affari costituzionali aveva risposto bene Stefano Rodotà e che mi salutavano mi sono parsi argomenti tra i più pertinenti più interessanti e di quanti sono stati esposti perché appunto è qui e il secondo decreto è un decreto che viene stato emesso nonostante e direi contro obiezioni accolte dalla Camera sul merito costituzionale
Va be'e quindi questo è un motivo per meriti particolare attenzione e un motivo che secondo noi va bene né ne aumenta le obiezioni di costituzionalità e di improbabili improponibilità del decreto ieri meno nella maggioranze e non ne ha tenuto conto anche se è bene ricordare che ieri il risultato della votazione ha sottolineato la presenza di una sessantina circa di franchi tiratori
Cioè ieri per il decreto superato questo sto ostacolo unicamente perché la maggioranza è riuscita fosse scottata anche per dalla precedente esperienza Ada avere ad assicurare una presenza piuttosto consistente Weber in aula perché diversamente più o meno ci sono stati gli stessi va bene franchi tiratori che si verificarono quando fu bocciato è respinto il primo decreto ma direi la lega le cose quindi più importante della giornata di oggi è stato quello che è avvenuto nell'ambito della commissione di sa e in relazione a che cosa al fatto che è bene che la Commissione di vigilanza a doveva e ha dovuto prendere in considerazione gli obblighi che il Kennedy arrivano dal fatto che le che il decreto legge oggi legge
E quindi pagati otto punto hanno l'obbligo noi tutti abbiamo l'obbligo di osservare la legge e è un obbligo che questa nuova legge impone e soprattutto poi da coloro che ne convalidano la validità la legittimità la necessità l'urgenza eccetera eccetera eh hanno l'obbligo di osservare con la legge
Che da da una prima riunione dell'ufficio di presidenza olio e l'ufficio di presidenza quale era chiaro ha messo subito chiaramente che sia la maggioranza
Con una distinzione a parte
Dei membri dei componenti socialisti ma sia il dal Partito comunista la sfinito indipendente
Non avevo nessuna intenzione e nessuna volontà di dar corso
Alla le alla al decreto legge
Io mi scusami Sergio se questo cosa vuol dire che assunti Molise fondati che il decreto debba cadere e pertanto si aspetta la traduzione in legge oppure ci sarà un'azione di altro tipo no io credo che non sia proprio questa la preoccupazione
Cioè io come già detto in altre circostanze il destino di questo decreto M. in gran parte affidato al fatto se da democrazie cristiane partito con unitaria giungeranno l'accordo in merito proprio alle norme che questo decreto di legge sancisce per quanto riguarda bene la nuova regolamentazione degli organi per dalla RAI TV quindi bene non è una questione e che si pone il rapporto è in relazione con il progetto di legge questo decreto legge ha una sua validità politica a mio nome autonoma questo decreto legge è ancora una volta il tentativo il proponimento di un raggiungimento di equilibri no liberi questo che nella relazione a questo decreto legge si sostiene da parte dei relatori quindi della maggioranza che questo decreto legge contribuisce insomma favorisce un situazione equilibrata fra emittenza radiotelevisiva pubblica emittenza radiotelevisiva bene privata la verità è che questo decreto legge ancora una volta le quelli decreto legge scie di un equilibrio ma dell'equilibrio di là dalla lotta di potere di condivisione del potere la Democrazia Cristiana il Partito comunista
Io non lo so come di fronte a fatti come quello di oggi la stampa e faccio presente che la riunione della commissione di dinanzi a una riunione una seduta pubblica e quindi giornalisti sia pure da locali separati attraverso il
Televisione a circuito chiuso hanno potuto seguire ci hanno voluto dubito che ce ne fosse qualcuno non lo so
Ma avrebbero potuto seguire o hanno potuto seguire puntualmente tutto lo struggimento me ne della riunione ora io dico non riesco a capire come e che cos'è che possa succedere in questo Paese
Perché la stampa ad avere click Ottolini dei fatti che sono indiscutibilmente veri il l'imbarazzo
Idee che hanno manifestato dico bene commissari democristiani e l'imbarazzo e la difficoltà che è emersa dagli interventi anche dei dell'altra sinistra diciamo
Va be è una cosa è evidente
Perché questi sono dovuti arrampicare sui vetri per contraddirsi appunto per contrapporsi materno contrapporsi troppo perché se ne pentì si possono veramente contrapposti lire le conseguenze non potevano essere quelle che tutti e due volevano e cioè interi mitico unicamente un rinvio
Della seduta della commissione di vigilanza che era stata convocata per affrontare il problema dell'elezione secondo i termini del nuovo decreto del consiglio d'amministrazione della RAI TV è qui il rinvio di questo va bene riunione e senza che questo comportasse un giudizio politico
Sì ma il giudizio politico oggi che l'accordo ancora non era giunto è il giudizio politico che ne diventa o può rischiare di essere compromissorio per l'uno all'altra parte perché siccome ancora non si sa come andrà a finire la questione Rivero per una vera esigenza PRG
Vedi questo regime delle consociativo René quello del silenzio che non se ne parli se non è non se ne parli i nella sede propria legittima in Parlamento e tanto che gli accordi non sono raggiunti stabiliti siglati al di fuori del parlamento quindi insistenza il di critico
Caduto caduto dire approvato
Il mandato in una fase in cui non c'era Cordova ancora sostanziale definito non ha risolto il problema del nemmeno un problema per definizione degli accordati non l'hanno tolto e in parte perché effettivamente l'accordo
Il decreto non lo solo in parte c'è l'accordo venne che delle trattative che si sono avute nell'ambito della maggioranza Petra la maggioranza del partito comunista
è stato solo un accordo parziale con alcuni punti profane di disaccordo uno era la nomina del presidente del consiglio d'amministrazione che il decreto prevede di facoltà deliri
Mentre invece i comunisti volevano bere venerdì nomina parlamentare faccia espressione del consiglio d'amministrazione che la nuova legge affida tutto il consiglio di amministrazione della RAI secondo il nuovo decreto legge
è costituito non più di sedici ma di quindici membri ma tutti eletti tutti nominati quelle dalla Commissione di vigilanza
Va be'
O delle che l'assurdo di questa legge ma non è il solo Takimi obiettava va bene mi faceva presente certe apparenti mie contraddizioni va be dicendo ma come tu in fondo me ne non tiene conto di questo fatto l'assurdo che questo consiglio d'amministrazione ha un presidente che eletto dall'IRI e non è ma l'azione Cocchi presidente Cossiga menestrelli amministrazione non è emanazione le considerazioni io amministrazione che emanazione totale del Parlamento
Dicevo no io non è che non sono contro questo ve ne
A questa assurdità fate che questa non è la sola assurdità e quindi io sono contro tutto
Perché la prima assurdità è che cosa che è lì la RAI e nessuno ha potuto vietare niente quando ripari oggi in Commissione di vigilanza ha ribadito che la RAI è una società privata
Ecco che la RAI società privata abbia un consiglio di amministrazione che non è emanazione beige oggi dai proprietari della società siamo nell'ambito privatistico
Ma è un'incursione è un'interferenza del potere politico cioè del Parlamento Baricco queste piccole non è avrebbe né un'assurdità
E che a un certo punto apprezzo di onere VVD un consiglio d'amministrazione della RAI che emanazione tutta intera del potere politico della missione di vigilanza la Commissione di vigilanza perda ancora quel po'di potere di significato che aveva nell'ordinamento preesistente
Ne aveva da poco dosi ricada proprio quali niente
Va be ma tuttavia oggi tutti i poteri di attribuzioni con la nuova norma che erano della Commissione di vigilanza partono al consiglio di amministrazione e perché ma perché questo è il prezzo che bisognava pagare alla Democrazia cristiana da parte della sinistra ufficiale affinché la Democrazia Cristiana riacquistate tutto intero il potere di gestione
Potere di gestione che per la sua assurdo folle viene dato manda un amministratore delegato del consiglio di amministrazione espressione dei soci
Va be'errato un direttore generale
Ore nominato dall'IRI
Tre che è la prima volta che è un direttore generale di una società privata ha dei poteri che sono i poteri per le chiara in in una cella in una società non un amministratore delegato Martinsicuro in Consiglio dei ministri economisti il silenzio va be'quindi adescava da ridere capire come
Che ci preoccupa tanti pure aspetto asciutto di una situazione assurda che evoluta e da tutti quanti partito ben comunica compresi
Tre e quindi vere allora il problema qual era e qual è com'è che si è manifestato i problemi che a parte il non accordo
Evidentemente io non lo so in che condizioni è stato fatto questo decreto
Il sistema di elezione che è previsto è un sistema che oggettivamente è ambiguo
Perché perché si afferma che è necessaria una maggioranza
Dei due terzi alle
No chiedo scusa dei tre quarti
Che è bene e nel campo di una società privata secondo re dell'orientamento va bene privatistico
E
Tre quarti di quindici va bene sono dodici
Perché va undici e trenta se non mi sbaglio matematicamente
E nell'ambito privatistico dico non c'è dubbio che è una ma una maggioranza qualificata se prevista va bene deve essere bene non può essere undici persone un pezzo allora undici non la raggiungono a tradurre la bile che sia un dodici
Perché questi viaggiano tutti nella convinzione dogmatica va bene che devono essere undici ma perché perché l'accordo politico era undici e la maggioranza è quanto la minoranza e siccome non l'hanno scritto netto chiaro
Ci sono i cognati va bene minore dai tre quarti di quindici ecco mi andava bene per sedici novembre i tre quarti di sedi si andava bene la lingua in cui andava bene non abbiano sedici quelli evidentemente ha fatto proprie le
Il scritto bene il in fretta in Corea aveva in testa si è riservato tre quarti che era un nuovo un numero intero oppure va bene certo punto non ha tenuto conto che nel certe considerazioni eccetera quindi non solo queste
Ma che è anche la richiesta della maggioranza va bene e qualificata cede la metà più uno e allora il problema è
La maggioranza sono ventuno prima erano necessari ventiquattro quindi non c'è dubbio che necessari una maggioranza più ridotta ma quel che ventuno non possono eleggere più di undici o dodici membri
Allora gli altri membri del Consiglio quelli di minoranza per essere eletti di quanti voti ha bisogno ambito e anche loro di ventun voti
E allora venisse così è l'interpretazione come credo va bene che sia accettò moto veniamo cadavere una soluzione che è più corsa chat consociativa fra virgolette di quella di prima
Perché la minoranza non potrà mai a leggere i suoi membri sono mai voti della maggioranza
Hai capito che razza di rosa
Quindi tipiche però la legge è quella la legge quella e nessuno ha avuto come se io non avessi detto nulla
Da porre una parola a uso un argomento che io ho posto ho detto ma viva Dio e lo ponevo la maggioranza come la minoranza dei compagni comunisti
Ma io sono convinto come altri che sono convinti come me che questo decreto è illegittimo non era riproponibile e ieri non l'ho sostenuto solo io
In aula ma l'hanno sostenuto altri e molto più autorevoli e potenti di me
Allora c'è chi sostiene la illegittimità
Di questo varia da non proponibilità di questo decreto cosa ha avuto come argomenti dall'altra parte che questo decreto è un decreto che completamente nuovo rispetto al primo
Ed è noto anche perché perché ha un nuovo motivo di necessità di urgenza
Straordinaria e cioè il fatto che la RAI sta andando in rovina perché non avvalla possibilità di a leggere il suo consiglio d'amministrazione
Allora se questo è vero
Questa necessità è questa udienza a un certo punto dev'essere riconosciuto perché è quella che legittima secondo la parte avrebbe cerca da parte del governo della maggioranza che qualche legittima e Elli il decreto con l'inclusione di queste norme che riguarda la RAI TV
Ero il dovere qual è e dovere quello di dar corso alla legge a meno che non mi occhiate o non si convenga o no che effettivamente vi è una volontà precisa esplicita da parte avere del governo di modificarlo però dico la strada è semplicissimo si chiede al governo entro ventiquattro ore di presentare nella sede competente un emendamento governativo che modifichi lo veda lei
Da questo può essere forse un argomento ve ne per rinviare
Ma questo non andare col cavolo che accettavano la soluzione di questo genere perché è perché il governo non può emettere l'emendamento che tanto che DC e PC russo messi d'accordo e questo lo si può fare in ventiquattro
Cosa che invece cerchiamo di fronte a un errore tecnico come qualcuno me ne può sostenere
O si potrebbe sostenere o la difficoltà diciamo oggettiva non di ordine politico non ci dovrebbe essere bisogno di raccordo non c'è bisogno della cosa io e le il governo non ci vede niente ventiquattro ore a presentare un emendamento e così mite
Al limite per assurdo ricco di fronte a una situazione di questo genere di fronte alla verificate impossibilità tecnica di dar corso a una norma Cristo questo sia il caso in cui veramente si fa un altro decreto legge
Oggi no
Ma mi pare di cui sto i media di tutti questi argomenti va be non sono stati presi minimamente in considerazione
Alle e a un certo punto si pretendeva con l'unanimità farei il cuore con un comunicato della presidenza
Fra i quali la quale diceva che essendo ve ne intervenute alcune difficoltà citati per incarico al presidente
Di farle presente in sede competente e che quindi bene la la seduta prende la Commissione di vigilanza veniva aggiornata inattesa bene che il presidente vere avrebbe fornito queste pene con l'intesa che presidente questi chiarimenti non avrebbe ferito invitato che non c'era
L'approvazione del decreto almeno da parte di una delle Camere problema questo punto io credo che non potevo fare niente di più e di diverso di quello che ho fatto delle Dolomiti spiagge Falqui andiamo queste cose per il richiamo alla sede ufficiale in una sede pubblica
Perché non ce le possiamo tenere qui romene riservate fra di noi
E questo ha determinato un po'di scandalo un po'diritto azione parte qualche compagno ve ne che ha detto naturalmente che io ve ne sono di solito radicale che vuole boicottare che vuole diffamare bene
Che gioca allo scarso va bene che vuole diffamare le istituzioni
Dico ad una pace da Kourou talebane che ha chiuso USA scusate il termine ancora una volta mi chiedo veramente scusami scappano e non non esulto rimane insomma qui chi è che bere dipana le istituzioni ma qui chi è va bene che gioca allo sfascio
Quando a un certo punto della legge delle istituzioni Sepa questo uso quelle siamo noi radicali
Ho dato io
E quindi me ne siamo arrivati va bene alla riunione ufficiale
Dalla commissione di vigilanza dove praticamente va bene così una parte di queste cose è venuta fuori perché evidentemente io ho potuto fare il mio intervento non so per certo stato io che non avevo né la possibilità né il diritto di informare
Parato la Commissione di vigilanza cui è la prima volta io partecipavo e che ho visto che è viva è una condizione non non certo felice perché da parte di più ecco colleghi del Senato della Camera
Va bene che fanno parte da tempo di questo organismo ci sono subito addirittura in via preliminare manifestate le loro difficoltà le loro obiezioni al modo con cui questo organismo va bene viene tenuto in vita
E quindi c'è una situazione di disagio e di malessere che poi siccome avrebbe insomma non è che noi radicali siamo più buoni o più cattivi degli altri
Siamo uomini esseri umani benessere questo uomini e donne essere umani come lo sono tutti quindi anche questi colleghi che militano in altre parti politiche non è che non avvertono anche loro il disagio di far parte di sé coinvolti di un regime
Che è quello che cioè un regime che non rispetta è un regime che ha bisogno e siccome non rispetta la legge non rispetta il diritto va be'ma rispetto a delle delle norme delle leggi che non sono scritte e che sono quelli per bene che hanno pattuito di fatto tra di loro le forze politiche al di fuori rende il cranio bypassa completamente delle totalmente quali totalmente quelle che sono le istituzioni
Ora chi parte in queste sostituzioni istituzioni pur essendo partecipe di quel gioco ma essendo essere umano e quindi avendo la propria capacità di sentire divertire di interi cioè di capire ecco i momenti in cui ci trova veramente a disagio e quindi va e viene portato alla ribellione però questa ribellione resta così una ribellione bere infruttifera
Perché in eletti va bene non si associano al tentativo quelle che noi proponiamo continuamente che ridare ordine di ristabilire l'ordine costituzionale
Che è poi la ragione va bene che non ci consente di votare se questi comparti colleghi non capiscono bene il non voto ecco almeno il non voto è una è una liberazione sul piano personale perché appunto di
Che consente di sopra di di di di esistere in una continua contesto che altrimenti ogni momento ti conculca ogni momento chi prevarica ogni volta Agnoletto ti fa sentire bene o o perché pace tira fuori legge ecco
Ecco Sergio credo che sia abbastanza chiaro quello che sta accadendo in merito a questa vicenda non so se il pallone già non abbia da fare qualche commenta corretto che favorevolmente piace io ve ne ho dato un quadro chiaro però l'acqua troppo
Uno soprattutto quando vive queste cose stelle racconta un po'altri spesso almeno a me capita e dimentica che in fondo veleno e parliamo a della gente che ci ascolta con lo scopo di far capire alloro di compra
Il a loro e quindi la chiarezza non è che sia chiarezza vedere soggettiva mia ma dovrebbe essere quanto più possibile chiarezza per gli altri non mi sembra che il discorso che il fatto sia estremamente chiaro anche se chiaro che poi
Elisa una serie di problemi di tipo più tecnico che però siamo stati soli spiegati con estrema
L'inutilità e il problema politico soprattutto del non soltanto di questa vicenda politica ma che ormai come come mai questa il tipo di vicenda politica si concretizzi ogni volta in forme che sono sempre più lontani da qualsiasi forma di certezza della legge e dei applicabilità delle leggi che vengono emanate diventa sempre più lampante
Un fatto analogo sempre attivo questo decreto lo abbiamo trovato nel settore che riguarda l'emittenza privata in particolarmente quella appunto radiotelevisiva
L'abbiamo trovato nel fatto che è stato incluso nel decreto il provvedimento riguardante riempie il Censimento dell'emittenza
Privata senza però tener conto delle norme di garanzia che si devono dare al privato quando deve lo si costringe a dichiarare
Di utilizzare degli impianti di trasmissione che la legge oggi non riconosce anzi che vengono esplicitamente dichiarati fuorilegge
Per cui da una parte si impone l'obbligo di una dichiarazione di determinate attività e dall'altra non si può nessun provvedimento per garantire
Che questi la effettiva legittimi dare queste attività di una rete di redditività anche in via soltanto transitoria
Nei termini temporali previsti da questo decreto non si consente alle emittenti di avere la certezza di Romiti cui dichiarano di utilizzare terminato impianto qualche soggetto esterno con un magistrato indeterminati altri casi lo stesso ministero delle Poste non debba intervenire per chiudere determinati impieghi è certo per cui a questo punto noi abbiamo fatto presente stamattina una riunione in un incontro avuto come sottosegretario robot gira un fatto già presente nei giorni scorsi questo problema che o c'è da parte del governo Ravone già di nuovo di emanare rapidamente un di preparare un emendamento a questo decreto proprio dovuto a un errore
Errore dettato proprio dalle moto dal modo con cui questi provvedimenti vengono emanati o il rischio è che anche le parti positive che possono essere incluse questo decreto siano vanificati
E di nuovo però ci troveremo immagino di fronte alla stessa problematica gli stessi problemi che tu hai enunciato nella tuo intervento riguardanti problema della RAI TV e cioè che anche questi che sono aspetti solitamente marginali
Entrano come elementi di trattativa tra democrazie rischiano di provocare una o gli aspetti non sono marginali e noi non s'
Non marginali non c'è dubbio ma il rischio che questi aspetti che sono poi di fatto marginali cui a cui mi riferisco io allora parole rischiano poi di essere inclusi in una trattativa che gli fa perdere di senso poi magari per snaturare le anche nella loro formulazione che potrebbe essere estremamente semplice e sostanzialmente irrilevante
Nell'economia generale di questo provvedimento e valere per interesse di parte fazioso di cosca politico padre pagheremo vere anche quel minimo di competenza dico quel minimo denominatore relativa intrattenevano Janet Leigh è necessario alle che se il recitativo dalla
Ed Egidio è ma noce le leggi non sono parte per gestire il rapporto di potere arriva i vari partiti la legge sulla parte perché i cittadini possano svolgere per esempio certe attività dovuto se tu li ignori dimentichi quali sono gli interessi e i cittadini perché sei offuscato sempre solo ed esclusivamente dal tuo interesse riparte chiaro che vengono fuori delle leggi che poi alla fine oltretutto non
Poche ore anche noi logore anche gli obiettivi riparte che Torre Beretti proposta certo quindi il il problema di fronte a questi troviamo e questo
è probabile che nelle prossime ore nelle prossime ventiquattro quarantotto ore è stato detto verrà fatto un decreto ministeriale
Di indizione di esplicativo del parte del decreto che indice il censimento delle mitezza privata che sul sul quale però incombe questo rischio che la gente poi si trovi nell'imbarazzo di correre il rischio di vedere chiusi i propri impianti proprio perché ottempera alla decreto che come dice oggi la legge alla quale tutti siamo tenuti retorico credo che voi sapete io però
Possibile perché non diventi richiede non diventi legge oltre i sessanta giorni fino perché venga affossato
Però oggi a verbale alla nostra Costituzione alla nostra situazione oggi è una legge e io sento il dovere di rispettare la vostra legge
Dirà il Papa la vostra legge che tanto che io non riesco a modificarla andare là per aria va be'
Ecco di io ho il dovere come voi
Di far sì che questa vostra legge che io ritengo ingiusta iniqua e che prevede ma al Papa eccetera eccetera inutilità va bene deve servire data perché è legge dello Stato ma se no dove va a finire uno stato civile uno Stato va bene democratico ma noi non lo so ecco quindi che siamo in un regime
Non è con questa osservazione possiamo chiudere questo collegamento ringraziamo Sergio Stanzani di queste informazioni che ci ha dato sulla attività oggi delle commissioni di vigilanza dei trasporti interni sono riuniti su questo argomento del decreto legge Berlusconi bis
Che di cui è iniziata la discussione nelle Commissioni dopo se state dopo che ieri è stata riconosciuta dal Camera i requisiti di straordinaria necessità ed urgenza e informeremo i nostri ascoltatori e anche gli operatori del settore che seguono sulla di radicare questo tipo di informazione
Sulle prossimi avvenimenti e sugli sviluppi che questa vicenda avrà nei prossimi giorni apre nel tema saggia Tanzania ringraziano anche taluni Germanà
Pepe
Prego
Il primo
No
Fra le star numero
Tuttavia
Gran parte
Nella vita
Capisco
Dei
Non
Dove
Nella
Opposta
Alla quale
Che
Sì
Ottimi
Di crack
Contano
La
Il
Assolutamente
Spazio
Quindi
Subito
Sicurezza
Altrimenti
Dico
La gente
Come
Per la
Abbiamo
Ma comunque
Cambia
Di quale
Vent'
Ma quando
Pubbliche
Intanto
Hanno
Io
Perché
E
Tanto una carta
Nacque
Da
Questa
La top
E allora
Alla
Cioè
Dati
Nata
I Parlamenti
Questo vi
Segretamente
Io avevo
Nato
Che la notizia
E qui
Esattamente
Dunque
Quando
Dentro
Bianco
No
Appunto
Dico
Bisogna
Cadute
Commercio
Ieri
Riguardo
Quindi
Unico
In via
Udiva
Nuove
Almeno
Mo'
E visto
Adesso
No le
Già
Cominciamo da eh
Il quotidiano
Ora
Pietro
David
Ugualmente
Della
Costose
Se
Quindi
Come
Vedremo
Della
Di rigore
Arrivo
La modella
Praticamente
Espresso
Durante l'argomento
Dal primo
Migliore
Venuta
Delle
Difesa
Duro
Incombe
Chi compra
Abilmente
Mi pare
Il giornale
Un po'
Però
Il titolare
Compiuti
Che
Perché
Innanzi a
Per cui
Dall'avvocato
E
Dunque condotto battaglie
Che la vita
Commissione
Dopo la partita due e
La prima
Non sempre
Servizi
Inoltre
Per me
Comunque
Erano in mezzo mondo
A quel punto
L'apparato di potere
Dell'infanzia
Parlatene
Permettiamo
Che stabilisce
Bene
Una
Da
Il
Nata
Momento
Mista
Con un po'di pane
Ribadito
Nel
Quindi
Probabilmente
Pannella
Questo debba
Benigni ben
Il potere
Nitidamente
Luca indica
Paghiamo
Liberare in un
Nessuno
Grave nuziale
Perché questo
Per
Come
I due
Merce
Pagina
Finale
Nove poi
Dietro
Il nel
Nel piccolo
Oggi
Procedo bandi
No no
In tarda pacchetto
Impegna
L'anima
Quello fatta
Consultazione
I dati con
Lì
Nelle mani
Mi
Italia
Dall'aprile
Continua
In quanto tale
Entrambi
E non
Parla
Del
Voti no numero vivo
Non sarà più
è venuto
Lei da una
Va
Che notte
Allora
I palazzi
Dopo
Perché
Per impegnare
Felici
C'è una forte
E ma
Direttore
Come
L'ombra
In questa
L'amore
Il libro
Dunque
Dopo
Sant'
Poi
Lo lo
E con tutti
Nessuna carica
Cinque mila
Mi credi
Qual è
Scade
Pochi
Promette
Lei ora
Candore
Invece
Che raccoglie
Aspetti
La soglia
Mentre
Dica
Va be'prego
Allora possiamo
La la
Quindi
Domani grazie
Salvo dove diversamente specificato i file pubblicati su questo sito
sono rilasciati con licenza Creative Commons: Attribuzione BY-NC-SA 4.0