Registrazione audio di "Presentazione del libro di Andrea Maori "Il labirinto delle spie. L'OVRA, la guerra a Perugia e provincia"", registrato a Umbertide giovedì 27 aprile 2017 alle 11:45.
L'evento è stato organizzato da Amici Biblioteca Umbertide e Campus "Leonardo da Vinci" Umbertide - Istituto di Istruzione Superiore Umbertide.
Sono intervenuti: Andrea Maori (archivista, ricercatore, autore del libro), Giovanni Codovini (docente di storia e filosofia del Campus "Leonardo da Vinci" di Umbertide e saggista).
Tra gli argomenti discussi: Antifascismo, Archivio, … Controlli, Fascismo, Guerra, Interni, Libro, Ministeri, Mussolini, Perugia, Polizia, Ricerca, Senise, Servizi Segreti, Spionaggio, Storia, Tortura, Umbria, Vigilanza.
La registrazione audio ha una durata di 49 minuti.
leggi tutto
riduci