16 DIC 1992

Intervento di Alexander Langer sulla situazione nella ex Jugoslavia

STRALCIO | - Parlamento europeo - 00:00 Durata: 2 min 19 sec
A cura di Andrea Maori
Player
L'assedio di Sarajevo e i movimenti di pace.

Registrazione video di "Intervento di Alexander Langer sulla situazione nella ex Jugoslavia", registrato a Parlamento Europeo mercoledì 16 dicembre 1992 alle 00:00.

Sono intervenuti: Alexander Langer (parlamentare europeo, Federazione dei Verdi).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Balcani, Bosnia Erzegovina, Consiglio Europeo, Democrazia, Esteri, Informazione, Jugoslavia, Kosovo, Macedonia, Montenegro, Movimenti, Pace, Pacifismo, Radio, Sarajevo, Serbia, Unione Europea.

La registrazione video ha una durata di 2 minuti.

Questo contenuto è
disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci

  • Alexander Langer

    parlamentare europeo (VERDI)

    [Intervento in italiano, traduzione simultanea in francese] Un gruppo di 500 pacifisti partiti dall'Italia ha trascorso un giorno e una notte nella città assediata di Sarajevo per esprimere solidarietà ai suoi abitanti e per richiamare l'attenzione di tutta l'Europa sul dramma della città simbolo della convivenza tra popoli diversi. L'Europa, invece, continua ad essere assente come già nel Golfo e in Somalia. Una politica estera comune della Ue potrà nascere solo se, andando oltre le cancellerie e la vecchia logica della diplomazia affiancata dall'esercito, saprà coinvolgere i cittadini europei facendo tesoro di iniziative non governative come quella citata.
    0:00 Durata: 2 min 19 sec