Dopo il confronto all'Assemblea Generale dell'ONU con la richiesta di riconoscimento dello Stato palestinese, e il rilascio del soldato israeliano Gilad Shalit in cambio di 1027 prigionieri palestinesi, è importante riallacciare i rapporti e spezzare l'incomunicabilità, creando nuovi canali di contatto e di possibile cooperazione.
Registrazione audio del dibattito dal titolo "Israeliani e Palestinesi. Sindaci per la Pace - Conferenza pubblica del Centro … Italiano per la Pace in Medio Oriente", registrato a Torino giovedì 17 novembre 2011 alle ore 18:00.
Dibattito organizzato da Centro Italiano per la Pace in Medio Oriente.
Sono intervenuti: Janiki Cingoli (direttore del Centro Italiano per la Pace in Medio Oriente), Guido Bolatto (segretario generale della Camera di commercio di Torino), Gadi Baltiansky (direttore generale Geneva Initiative Israel), Nidal Foqah (direttore esecutivo di Geneva Initiative Palestine), Ilda Curti (assessore all'Urbanistica e Integrazione e Nuove cittadinanze del Comune di Torino), Nahum Hofri (sindaco di Ra'anana (Israele)), Hasan Saleh (sindaco di Jerico (Territori Palestinesi)).
Sono stati discussi i seguenti argomenti: Cooperazione, Esteri, Israele, Medio Oriente, Mediterraneo, Onu, Pace, Palestinesi, Politica, Shalit.
La registrazione audio di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 21 minuti.
leggi tutto
riduci