29 AGO 2006
intervista

Un grande satyagraha per la pace. Intervista a Adolfo Urso

INTERVISTA | di Alessio Falconio - ROMA - 17:33 Durata: 2 min 29 sec
A cura di Enrica Izzo
Player

play-rounded-fill play-rounded-outline play-sharp-fill play-sharp-outline
pause-sharp-outline pause-sharp-fill pause-rounded-outline pause-rounded-fill
00:00
Adolfo Urso, deputato e membro dell'esecutivo nazionale di Alleanza nazionale, condivide le parole del presidente emerito della Repubblica, Francesco Cossiga, che ha già aderito al Grande satyagra per la pace promosso da Marco Pannella.

«Ha ragione Cossiga - afferma Urso in un'intervista - quando sostiene che nel Governo e nella maggioranza prevale un diffuso sentimento anti-israeliano che potrebbe rendere più pericolosa la missione dei militari italiani in Libano.

Crea certamente sospetto - aggiunge - l'improvviso l'entusiasmo nei confronti della missione dell'estrema sinistra e di coloro
che in più occasioni hanno manifestato tolleranza o compiacenza verso chi vuole cancellare lo Stato di Israele.

Forse proprio in questo momento, per fare chiarezza, sarebbe opportuna la presentazione di una mozione parlamentare bipartisan per il sostegno all'ingresso di Israele nell'Unione europea.

Posizione questa, che ho sempre condiviso e auspicato e che è in piena sintonia con l'allargamento dell'Unione Europea alla Turchia».

leggi tutto

riduci