14 LUG 2006
stampa

Consiglio dei Ministri: la grave situazione di guerra in Medio Oriente. La protesta dei tassisti contro il decreto Bersani sulle liberalizzazioni. L'autorizzazione dell'emissione del francobollo celebrativo per la vittoria della Coppa del Mondo di calcio della nazionale italiana. Il Generale di Corpo d'Armata Goffredo Mencagli è stato nominato vice comandante dell'Arma dei Carabinieri. È stato sciolto il consiglio comunale di Campobello di Licata in provincia di Agrigento. Varo di due decreti legislativi recanti norme di attuazione dello Statuto speciale della regione Trentino Alto Adige in materia di accademie di belle arti, istituti superiori per le industrie artistiche, conservatori di musica e istituti pareggiati nelle province di Trento e Bolzano. Varo di un decreto legislativo riguardante l'attuazione della direttiva 2003/18/CE relativa alla protezione dei lavoratori dai rischi derivanti dall'esposizione all'amianto durante il lavoro. Esame del disegno di legge riguardante le norme per la tutela dei diritti della partoriente, la promozione del parto fisiologico e la salvaguardia della salute del neonato. Disegno di legge costituzionale concernente il distacco dal comune di Lamon dalla regione Veneto e sua aggregazione alla regione Trentino Alto-Adige, ai sensi dell'articolo 132, secondo comma, della Costituzione. Decreto legislativo concernente l'individuazione delle competenze dei magistrati capi e dei dirigenti amministrativi degli uffici giudiziari, nonché decentramento su base regionale di talune competenze del Ministero della Giustizia, a norma della legge n.150 del 2005

CONFERENZA STAMPA | - Roma - 12:44 Durata: 39 min 38 sec
A cura di Alessio Grazioli e Pantheon
Player
Registrazione audio della conferenza stampa dal titolo "Consiglio dei Ministri: la grave situazione di guerra in Medio Oriente. La protesta dei tassisti contro il decreto Bersani sulle liberalizzazioni. L'autorizzazione dell'emissione del francobollo celebrativo per la vittoria della Coppa del Mondo di calcio della nazionale italiana. Il Generale di Corpo d'Armata Goffredo Mencagli è stato nominato vice comandante dell'Arma dei Carabinieri. È stato sciolto il consiglio comunale di Campobello di Licata in provincia di Agrigento. Varo di due decreti legislativi recanti norme di attuazione dello Statuto speciale della regione Trentino Alto Adige in materia di accademie di belle arti, istituti superiori per le industrie artistiche, conservatori di musica e istituti pareggiati nelle province di Trento e Bolzano. Varo di un decreto legislativo riguardante l'attuazione della direttiva 2003/18/CE relativa alla protezione dei lavoratori dai rischi derivanti dall'esposizione all'amianto durante il lavoro. Esame del disegno di legge riguardante le norme per la tutela dei diritti della partoriente, la promozione del parto fisiologico e la salvaguardia della salute del neonato. Disegno di legge costituzionale concernente il distacco dal comune di Lamon dalla regione Veneto e sua aggregazione alla regione Trentino Alto-Adige, ai sensi dell'articolo 132, secondo comma, della Costituzione. Decreto legislativo concernente l'individuazione delle competenze dei magistrati capi e dei dirigenti amministrativi degli uffici giudiziari, nonché decentramento su base regionale di talune competenze del Ministero della Giustizia, a norma della legge n.150 del 2005" che si è tenuta a Roma venerdì 14 luglio 2006 alle 12:44.

Con Romano Prodi (presidente del Consiglio dei ministri, L'Unione), Enrico Letta (Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio, La Margherita Democrazia è Libertà), Livia Turco (ministro della salute, Democratici di Sinistra), Antonio Di Pietro (ministro delle infrastrutture, L'Italia dei Valori), Alessandro Bianchi (ministro dei trasporti), Enrico Letta (sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, La Margherita Democrazia è Libertà).

La conferenza stampa è stata organizzata da Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Sono stati trattati i seguenti argomenti: Agrigento, Alto Adige, Amianto, Arte, Bolzano, Calcio, Carabinieri, Comuni, Decreti, Diritti Civili, Donna, Economia, Francobolli, Gaza, Governo, Guerra, Hezbollah, Infanzia, Israele, L'unione, Lavoro, Legge, Libano, Magistratura, Maternita', Medio Oriente, Ministeri, Oms, Pace, Palestina, Politica, Provincia, Regioni, Salute, Sciopero, Servizi Pubblici, Sviluppo, Taxi, Trasporti, Trentino, Trento, Utenti, Veneto, Violenza.

La registrazione audio della conferenza stampa dura 39 minuti.

leggi tutto

riduci