E' il primo illustrato per bambini di Tommaso Nicoletti detto Tommy, i testi sono del papà, il giornalista Gianluca Nicoletti che ha scritto le storie che erano nascoste tra i disegni.
Tommy, è un ragazzo autistico di 28 anni, parla poco, disegna molto e produce le sue opere che sono elementi fondamentali della sua poetica.
Dagli ometti felici, alle faccine sorridenti e imbronciate, ai mostri, agli animali, ai fiori, gli alberi, le nuvole.
Il ricavato delle vendite del libro andrà alla … Fondazione Cervelli Ribelli il cui scopo è realizzare progetti che favoriscano l'inclusione sociale e lavorativa di persone con neurodiversità come una scuola d'arte, oltre che diffondere cultura e informazione sul valore della diversità.
leggi tutto
riduci