30 GEN 2025
rubriche

Radio Carcere: "Affettività in carcere, quel diritto negato" - La sentenza della Corte Costituzionale che ha riconosciuto ai detenuti il diritto a svolgere i colloqui intimi, ma che dopo un anno resta ancora inapplicata. Il detenuto che si è ucciso nel carcere di Vigevano.

RUBRICA | di Riccardo Arena - Radio - 21:02 Durata: 44 min 49 sec
A cura di Riccardo Arena e Francesca Rosini
Player

play-rounded-fill play-rounded-outline play-sharp-fill play-sharp-outline
pause-sharp-outline pause-sharp-fill pause-rounded-outline pause-rounded-fill
00:00
Puntata di "Radio Carcere: "Affettività in carcere, quel diritto negato" - La sentenza della Corte Costituzionale che ha riconosciuto ai detenuti il diritto a svolgere i colloqui intimi, ma che dopo un anno resta ancora inapplicata. Il detenuto che si è ucciso nel carcere di Vigevano." di giovedì 30 gennaio 2025 , condotta da Riccardo Arena con gli interventi di Monica Amirante (Presidente del Tribunale di sorveglianza di Salerno e Coordinatrice del Conams), Giampaolo Catanzariti (avvocato e responsabile dell'Osservatorio carcere dell'UCPI), Marco Ruotolo (professore di Diritto Costituzionale all'Università degli Studi Roma Tre).

Tra gli argomenti discussi: Carcere, Conams, Corte Costituzionale, Costituzione, Diritti Umani, Diritto, Famiglia, Giustizia, Governo, Legge, Magistratura, Meloni, Ministeri, Nordio, Penale, Procedura, Sessualita', Suicidio, Ucpi, Vigevano.

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 44 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Giampaolo Catanzariti

    avvocato e responsabile dell'Osservatorio carcere dell'UCPI

    Monica Amirante

    Presidente del Tribunale di sorveglianza di Salerno e Coordinatrice del Conams

    Marco Ruotolo

    professore di Diritto Costituzionale all'Università degli Studi Roma Tre

    21:02 Durata: 44 min 49 sec