08 APR 2024
governo

Festa tra Terra e Cielo, omaggio a Vittoria Ottolenghi

Player
L'evento è stato organizzato per ricordare, in occasione del centenario della sua nascita, una donna che ha dedicato la sua vita alla danza ed ai giovani, la prima che ha contribuito a farne un’arte accessibile a tutti.

Convegno "Festa tra Terra e Cielo, omaggio a Vittoria Ottolenghi", registrato a Roma lunedì 8 aprile 2024 alle ore 10:30.

L'evento è stato organizzato da Associazione Generale Italiana dello Spettacolo e Associazioni Sportive e Sociali Italiane e Camera dei Deputati e Intergruppo Parlamentare Cultura Arte e Sport e Ministero della Cultura.

Sono intervenuti: Nino Luca
(Giornalista), Federico Mollicone (deputato, presidente della Commissione Cultura, scienza e istruzuone, Fratelli d'Italia), Claudio Barbaro (sottosegretario per l'ambiente e la sicurezza energetica, Fratelli d'Italia), Francesco Giambrone (Presidente AGIS e Sovrintendente Teatro dell’Opera di Roma), Mvula Sungani (Consigliere per la Danza del Ministero della Cultura), Simona Marchini (gallerista e imprenditrice culturale), Donatella Bertozzi (giornalista e critico di danza), Luciano Cannito (regista, coreografo e Presidente Mercadante Teatro di Napoli), Gabriella Stazio (presidente di Sistema MeD), Beatrice Corsini (figlia di Vittoria Ottolenghi), Giuseppe Picone (ballerino), Raffaele Paganini (ballerino), Emanuela Bianchini (ballerina).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Agis, Arte, Asi, Camera, Cultura, Danza, Ebrei, Formazione, Genocidio, Ministeri, Musica, Nazismo, Ottolenghi, Roma, Spettacolo.

La registrazione video di questo convegno ha una durata di 1 ora e 13 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci