14 DIC 2023
intervista

Intervista ad Alessandro Curioni, cui Grenke Italia ha affidato la direzione scientifica di una ricerca sulla percezione che le PMI italiane hanno dell'importanza della Cybersicurezza

INTERVISTA | di Emiliano Silvestri - MILANO - 00:00 Durata: 10 min 45 sec
A cura di Carmine Corvino e Valentina Pietrosanti
Player
Le PMI si sentono a posto ma agiscono male e non si formano: questi i risultati della ricerca realizzata da Cerved group e Clio security.

Uno scenario sconfortante che segnala un problema dell’intero sistema-Paese.

Nell’immediato - tra un anno saranno applicabili due normative dell 'Unione Europea (NIS e DORA) - evidenzia un problema di competitività delle imprese italiane.

"Intervista ad Alessandro Curioni, cui Grenke Italia ha affidato la direzione scientifica di una ricerca sulla percezione che le PMI italiane hanno dell'importanza della Cybersicurezza" realizzata da Emiliano Silvestri
con Alessandro Curioni (presidente DI.GI. Academy, Docente di Sicurezza Informatica all'Università Cattolica di Milano).

L'intervista è stata registrata giovedì 14 dicembre 2023 alle ore 00:00.

Nel corso dell'intervista sono stati trattati i seguenti temi: Concorrenza, Digitale, Economia, Impresa, Informatica, Internet, Italia, Ricerca, Sicurezza, Telematica, Unione Europea.

La registrazione audio ha una durata di 10 minuti.

leggi tutto

riduci

  • Alessandro Curioni

    presidente DI.GI. Academy, Docente di Sicurezza Informatica all'Università Cattolica di Milano

    0:00 Durata: 10 min 45 sec