Che ne è oggi di quel processo e del giudice che doveva dirigerlo, in un contesto di riduzione delle tutele sostanziali e di trasformazione della stessa idea di efficienza del processo?.
Convegno "Il nocchiere... in gran tempesta: il giudice e la … giustizia del lavoro fra testo normativo e contesto culturale", registrato a Magistraturademocratica.it venerdì 14 maggio 2021 alle ore 16:30.
L'evento è stato organizzato da Magistratura Democratica e Questione Giustizia.
Sono intervenuti: Ilario Nasso (giudice della sezione lavoro del Tribunale di Vibo Valentia), Sebastiano Luigi Gentile (presidente sezione lavoro della Corte d'Appello di Bari), Rita Sanlorenzo (vicedirettrice di Questione Giustizia - sostituta P.G. presso la Corte di Cassazione, Magistratura Democratica), Alberto Giachero (neuropsicologo e psicoterapeuta, Università degli Studi di Torino), Amelia Torrice (consigliera della Corte di Cassazione), Stefania Mangione (avvocata del Foro di Bologna), Chiara Coppetta Calzavara (giudice sezione lavoro del Tribunale di Venezia), Marcello Basilico (Presidente della sezione lavoro del Tribunale di Genova), Francesco Andretta (avvocato).
Tra gli argomenti discussi: Amministrazione, Cassazione, Costituzione, Cultura, Diritto, Giustizia, Lavoro, Legge, Licenziamento, Lombardi Vallauri, Magistratura, Md, Medicina, Procedura, Psicologia, Societa'.
La registrazione video di questo convegno ha una durata di 2 ore e 38 minuti.
Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.
leggi tutto
riduci