Circa 40 paesi tra cui gli Stati Uniti, la Russia, il Regno Unito, la Francia, la Corea del Sud e il Giappone non hanno infatti partecipato ai negoziati e si sono opposti attivamente al Trattato, che sta invece raccogliendo un ampio sostegno.
Registrazione audio della conferenza stampa dal titolo "Dopo la Convenzione di New York. Per la proibizione degli … ordigni nucleari, nuovi percorsi e prospettive per il disarmo" che si è tenuta a Roma martedì 11 luglio 2017 alle ore 14:00.
Con Antonia Sani (presidente della Lega Internazionale delle donne per la pace e la libertà), Luigi Mosca (esponente di Energia felice-Armes Nucléaires STOP), Giovanna Pagani (presidente onoraria della Lega Internazionale delle donne per la pace e la libertà), Giuseppe Bruzzone (esponente dei Disarmisti esigenti), Giuseppe Padovano (coordinatore del Comitato No Guerra No Nato CNGNN), Olivier Turquet (Pressenza), Luciano Zambelli (Campagna OSM-DPN), Patrick Boylan (componente della Rete NoWar Roma), Joachim Lau (Ialana), Angelo Baracca (Ialana e Disarmisti Esigenti).
La conferenza stampa è stata organizzata da Disarmisti Esigenti e International Campaign to Abolish Nuclear Weapons e Rete Italiana per il Disarmo e Senzatomica.
Sono stati trattati i seguenti argomenti: Accordi Internazionali, Armi, Associazioni, Disarmo, Governo, Guerra, Italia, Nucleare, Onu, Pace, Pacifismo.
Questa conferenza stampa ha una durata di 1 ora e 6 minuti.
leggi tutto
riduci