11 MAR 1992

Intervento di Alexander Langer su una risoluzione in merito alla situazione in Bosnia-Erzegovina

STRALCIO | - Parlamento Europeo - 00:00 Durata: 1 min 39 sec
A cura di Andrea Maori
Player
Registrazione video di "Intervento di Alexander Langer su una risoluzione in merito alla situazione in Bosnia-Erzegovina", registrato a Parlamento Europeo mercoledì 11 marzo 1992 alle 00:00.

Sono intervenuti: Alexander Langer (parlamentare europeo, Federazione dei Verdi).

Tra gli argomenti discussi: Balcani, Bosnia Erzegovina, Esteri, Jugoslavia, Ordine Dei Lavori, Parlamento Europeo, Risoluzione, Voto.

La registrazione video ha una durata di 1 minuto.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.
  • Alexander Langer

    parlamentare europeo (VERDI)

    [Intervento in italiano, traduzione simultanea in francese] Langer esprime voto contrario alla risoluzione del Parlamento europeo sulla Bosnia-Erzegovina, perché la sua approvazione incoraggerebbe la suddivisione in cantoni di un territorio che non può essere minimamente paragonato alla Svizzera o al Belgio. La cantonalizzazione verrebbe vista come una spartizione territoriale, alimentando preoccupazioni e situazioni rischiose. Se si seguisse questa strada, argomenta Langer, non ci si dovrebbe nemmeno opporre al riconoscimento della Macedonia, che invece non è all'ordine del giorno della Comunità. Un altro punto in cui la Comunità europea si mostra carente è la totale mancanza di sostegno alle iniziative dal basso di dialogo interetnico tra cittadini e forze sociali della ex Jugoslavia.
    0:00 Durata: 1 min 39 sec