Nuove Idee) Soggettivamente la Testimonianza (Témoignage) di Nicolas Sarkozy va intesa come una professione di fede: quella che un tempo si chiamava anche "confessione" (come le Confessioni di Sant’Agostino).
Oggettivamente va intesa come un manifesto elettorale per le presidenziali del 2007.
Registrazione audio del dibattito dal titolo "Testimonianza (Temoignage) - Presentazione del libro di Nicolas Sarkozy, Presidente della Repubblica francese", registrato a Livorno martedì 12 giugno 2007 alle ore 18:00.
Sono intervenuti: Guido Guastalla (assessore … alla cultura della comunità ebraica di Livorno), Altero Matteoli (presidente del Gruppo di Alleanza Nazionale al Senato della Repubblica), Gianfranco Fini (deputato, presidente nazionale, Alleanza Nazionale), Claudio Frontera (Segretario regionale toscana, Democratici di Sinistra), Fabio Torriero (giornalista, traduttore del libro di Sarkozy), Mario Bernardi Guardi (Giornalista e storico), Luciano Lucarini (editore della Casa Editrice Pagine).
Sono stati discussi i seguenti argomenti: Cultura, Democrazia, Destra, Esteri, Europa, Francia, Globalizzazione, Islam, Liberalismo, Mercato, Politica, Sarkozy.
La registrazione audio di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 41 minuti.
leggi tutto
riduci