10 GEN 2024
stampa

La proposta di corpi civili di pace europei per ripudiare la guerra

CONFERENZA STAMPA | - Roma - 11:00 Durata: 1 ora 35 min
A cura di Bretema e Simone Sapienza
Player
I Disarmisti esigenti, membri ICAN e WAR RESISTERS INTERNATIONAL, in collaborazione con Per la scuola della Repubblica hanno tenuto la conferenza stampa sul tema dei corpi civili di pace.

L'evento si è svolto praticamente in contemporanea con il voto delle mozioni parlamentari che hanno dato indirizzo al governo per continuare a portare avanti gli aiuti militari all'Ucraina in guerra.

Registrazione video della conferenza stampa dal titolo "La proposta di corpi civili di pace europei per ripudiare la guerra" che si è tenuta a Roma mercoledì 10 gennaio 2024 alle 11:00.

Con Cosimo Forleo
(membro del Consiglio Direttivo dell'Associazione Nazionale per la Scuola della Repubblica), Alfonso Navarra (giornalista, rappresentante dell'Associazione Disarmisti Esigenti), Antonella Nappi (femminista, rappresentante di "Donne contro la guerra"), Fabrizio Truini (rappresentante del Movimento Pax Christi), Rosa Amodei (membro di Women's International League for Peace and Freedom Italia), Marianella Sclavi (rappresentante di Progetto Movimento europeo per l'azione nonviolenta).

La conferenza stampa è stata organizzata da Disarmisti Esigenti e Per la scuola della Repubblica.

Sono stati trattati i seguenti argomenti: Armi, Diritti Umani, Diritto Internazionale, Disarmo, Esercito, Esteri, Femminismo, Forze Armate, Gaza, Governo, Guerra, Hamas, Israele, Istruzione, Langer, Meloni, Nato, Nonviolenza, Obiezione Di Coscienza, Onu, Pace, Pacifismo, Russia, Scuola, Storia, Terrorismo Internazionale, Ucraina, Usa.

Questa conferenza stampa ha una durata di 1 ora e 35 minuti.

Oltre al formato video è disponibile anche la versione nel solo formato audio.

leggi tutto

riduci