21 NOV 2023
stampa

Contrastare la violenza di genere a partire dalla scuola. Strategie di Intervento: le Linee Guida della Rete Educare alle Differenze

CONFERENZA STAMPA | - Roma - 16:00 Durata: 53 min 44 sec
A cura di Luciana Bruno, Stefano Chiarelli e Andrea Maori
Player
A pochi giorni dalla Giornata internazionale contro la violenza maschile sulle donne (25 novembre), presentiamo un documento della Rete Educare alle Differenze che ha l’obiettivo di indicare come decostruire gli stereotipi di genere e contrastare la violenza a partire dalla educazione nelle scuole, con un approccio dunque volto a trasformare la cultura che sottende al fenomeno.

Registrazione video della conferenza stampa dal titolo "Contrastare la violenza di genere a partire dalla scuola. Strategie di Intervento: le Linee Guida della Rete Educare alle Differenze" che si è tenuta a Roma
martedì 21 novembre 2023 alle 16:00.

Con Cecilia D'Elia (senatrice, Partito Democratico - Italia Democratica e Progressista), Monica Pasquino (presidente della rete nazionale “Educare alla differenze”), Giulia Selmi (vice presidente della rete "Educare alle differenze"), Anna Foggia (dirigente scolastico dell'Istituto Comprensivo Statale Capena), Alessio Miceli (componente dell'Associazione nazionale Maschile Plurale), Sara Ferrari (deputata, Partito Democratico - Italia Democratica e Progressista).

La conferenza stampa è stata organizzata da Rete Educare alle Differenze e Senatrice Cecilia D'Elia.

Sono stati trattati i seguenti argomenti: Associazioni, Cultura, Discriminazione, Docenti, Donna, Famiglia, Femminicidio, Formazione, Pari Opportunita', Prevenzione, Scuola, Societa', Violenza.

Questa conferenza stampa ha una durata di 53 minuti.

Oltre al formato video è disponibile anche la versione nel solo formato audio.

leggi tutto

riduci