23 MAG 2023
rubriche

Radio Carcere: Il Ministro Nordio, le riforme sulla detenzione e la speranza di vederle attuate. Carcere di Avellino, è stata una rivolta o una fake news? Carcere di Augusta, i detenuti morti per fame e un sovraffollamento al 140%. Seconda Chance, l'Associazione che dimostra come trovare lavoro ai detenuti si può, basta volerlo!

RUBRICA | di Riccardo Arena - Radio - 21:00 Durata: 1 ora 1 min
A cura di Riccardo Arena e Stefano Chiarelli
Player
Puntata di "Radio Carcere: Il Ministro Nordio, le riforme sulla detenzione e la speranza di vederle attuate. Carcere di Avellino, è stata una rivolta o una fake news? Carcere di Augusta, i detenuti morti per fame e un sovraffollamento al 140%. Seconda Chance, l'Associazione che dimostra come trovare lavoro ai detenuti si può, basta volerlo!" di martedì 23 maggio 2023 , condotta da Riccardo Arena con gli interventi di Santi Consolo (garante dei detenuti della Sicilia), Samuele Ciambriello (garante dei Detenuti della Regione Campania), Glauco Giostra (professore emerito di Procedura Penale all'Università La Sapienza di Roma), Flavia Filippi (giornalista del Tg La7 e Fondatrice dell'associazione Seconda Chance), Rita Bernardini (presidente di Nessuno tocchi Caino - Spes contra Spem).

Tra gli argomenti discussi: Associazioni, Augusta, Avellino, Bellizzi Irpino, Carcere, Cartabia, Costituzione, Decessi, Digiuno, Diritti Umani, Diritto, Formazione, Giustizia, Governo, Impresa, Lavoro, Legge, Meloni, Ministeri, Nordio, Penale, Procedura, Propaganda, Riforme, Suicidio, Violenza.

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 1 ora e 1 minuto.

leggi tutto

riduci

  • Glauco Giostra

    professore emerito di Procedura Penale all'Università La Sapienza di Roma

    Samuele Ciambriello

    garante dei Detenuti della Regione Campania

    Santi Consolo

    garante dei detenuti della Sicilia

    Flavia Filippi

    giornalista del Tg La7 e Fondatrice dell'associazione Seconda Chance

    Rita Bernardini

    presidente di Nessuno tocchi Caino - Spes contra Spem

    21:00 Durata: 1 ora 1 min