11 MAG 2023
dibattiti

Rapporto federalimentare Censis - Il valore economico e sociale dell'industria alimentare italiana.

DIBATTITO | - Roma - 11:00 Durata: 1 ora 12 min
A cura di Andrea Maori
Player
Qual è il valore economico e sociale dell’industria alimentare italiana? In che modo risponde alle esigenze e ai valori che guidano le scelte dei cittadini nella spesa per la tavola? Quanto pesa la filiera italiana del food, di cui l’industria alimentare è protagonista, in relazione al Pil? Ecco alcuni dei quesiti a cui risponde il Rapporto Federalimentare-Censis, che certifica come l’industria alimentare italiana sia anche un patrimonio identitario, la cui tutela rientra pienamente nell’interesse nazionale.

Registrazione video del dibattito dal titolo "Rapporto federalimentare
Censis - Il valore economico e sociale dell'industria alimentare italiana.", registrato a Roma giovedì 11 maggio 2023 alle ore 11:00.

Dibattito organizzato da Centro Studi Investimenti Sociali.

Sono intervenuti: Andrea Ducci (giornalista del Corriere della Sera), Lorenzo Fontana (presidente della Camera dei deputati, Lega - Salvini Premier (gruppo parlamentare Camera)), Massimiliano Valerii (direttore generale del Centro Studi Investimenti Sociali), Maria Tripodi (sottosegretario per gli affari esteri e la cooperazione internazionale, Forza Italia), Luigi D'Eramo (sottosegretario di Stato per l’agricoltura, la sovranità alimentare e le foreste, Lega - Salvini Premier (gruppo parlamentare Camera)), Paolo Mascarino (presidente di Federalimentare).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Agroalimentare, Alimentazione, Censis, Concorrenza, Consumatori, Consumi, Economia, Esportazione, Esteri, Federalimentare, Industria, Italia, Ministeri, Pil, Produzione.

La registrazione video di questo dibatto ha una durata di 1 ora e 12 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci