Gli ambientalisti contestano la scelta, la delegazione in Congresso dell'Alaska si rallegra perché porterà posti di lavoro.
La grande associazione ambientalista Sierra Club ha già preannunciato un'azione legale contro la decisione di Biden.
Ci si interroga su un possibile spostamento al centro del Presidente in vista delle prossime presidenziali.
Ma due scelte contestualmente compiute da Biden sembrano smentire questa ipotesi: … l'introduzione di standard a livello federale per la potabilità delle acque e la stretta preannunciata sul controllo per il possesso di armi.
Sul fronte repubblicano è già iniziata la battaglia delle primarie in vita delle elezioni del 2024.
I sondaggi tra gli elettori rep continuano a premiare Trump, ma parte del Gop potrebbe puntare sul Governatore della Florida Ron De Santis per liberarsi dell'ex presidente.
De Santis punta sulla scuola, come ha già fatto da Governatore bandendo ogni riferimento nell'insegnamento a differenze di genere o discriminazioni razziali.
Trump lo attacca spesso, come fa con Mike Pence, altro possibile candidato alla Casa Bianca.
Le indagini a carico di Trump proseguono: da quella della Procura di Manhattan all'inchiesta sulle pressioni che avrebbe fatto sul Segretario di Stato della Georgia durante le elezioni del 2020.
De Santis e la guerra in Ucraina: alla Fox News definisce la guerra russa una 'disputa territoriale' con l'Ucraina in cui gli Usa non devono lasciarsi intrappolare.
Ma la maggioranza degli elettori repubblicani, secondo l'ultimo sondaggio Gallup, sostiene Zelensky e considera Putin una minaccia agli interessi nazionali.
La bancarotta della Silicon Valley Bank: Biden rassicura i risparmiatori.
Nel 2010, quando Biden era vicepresidente di Obama, fu varato il Dodd Frank Act, all'indomani della crisi del 2008, per riformare Wall Street.
leggi tutto
riduci