Storie vere che abbattono luoghi comuni e tabù.
Un film che si è svolto nell'ambito del progetto "Amore, amicizia, sesso: parliamone adesso", finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, dedicato al tema dell'educazione all'affettività e la sessualità tra i giovani e gli adulti con sindrome di Down, attraverso un percorso di crescita, consapevolezza e confronto.
Ha coinvolto centottanta persone con sindrome di down e 18 sedi AIPD in Italia negli anni 2019-2021.
In … collaborazione con Associazione Italiana Persone Down - AIPD Nazionale.
«L'idea da cui siamo partiti è quella che lo sviluppo sessuale, le pulsioni fisiche e i bisogni di affettività e sessualità delle persone con sindrome di Down sono gli stessi di tutti: viverli è un loro diritto», dichiara Anna Contardi, coordinatrice nazionale di Aipd.
Regia di Christian Mario Angeli, prodotto da Jumping Flea, dedicato all’amore, possibile, tra le persone con sindrome di Down.
I protagonisti ed interpreti delle storie sono Stefania Votta e Pierpaolo La Banca, Arianna Porru e Lorenzo Puliga, Letizia Cananiello e Giulio Cagnazzo, Emanuele Raffaelli e Moira Oliveiro, Maria Teresa Mariniello e Carlo Fiumara, Chiara Vingione e Vittorio D'Angelo.
Il soggetto è di Christian Angeli, Monica Berarducci, Francesco Cadelano, Anna Contardi, Elisa Curatola e Simone Spampinato.
Direttore della fotografia è Massimiliano Maggi, il montaggio è di Elisa Curatola, le musiche di Manuel Parisella.
leggi tutto
riduci