Player

play-rounded-fill play-rounded-outline play-sharp-fill play-sharp-outline
pause-sharp-outline pause-sharp-fill pause-rounded-outline pause-rounded-fill
00:00
Promossa con l'adesione di A Buon Diritto, Comunità di San Benedetto al Porto, Funzione Pubblica CGIL, Gruppo Abele, ITARDD - Network Italiano Riduzione del Danno e ITANPUD - Network Italiano delle Persone che usano Droghe.

Registrazione video della conferenza stampa dal titolo "Dodicesimo Libro Bianco sulle Droghe. War on Drugs. 60 anni di #epicfail" che si è tenuta a Roma giovedì 24 giugno 2021 alle 12:00.

Con Nicola Fratoianni (deputato, Liberi e Uguali), Franco Corleone (membro del Comitato Scientifico de La Società della Ragione), Leonardo Fiorentini (segretario di Forum Droghe),
Marco Perduca (presidente di Science for Democracy), Stefano Vecchio (presidente di Forum Droghe), Riccardo Magi (deputato, +Europa), Denise Amerini (responsabile Dipendenze, Carcere e Area Welfare, Confederazione Generale Italiana del Lavoro), Alessio Scandurra (coordinatore dell'Osservatorio Nazionale sulle Condizioni di Detenzione di Antigone), Eugenio Saitta (deputato, MoVimento 5 Stelle), Stefano Regio (coordinatore del Gruppo Carcere del Coordinamento Nazionale delle Comunità d'Accoglienza).

La conferenza stampa è stata organizzata da Antigone e Associazione Luca Coscioni per la libertà di ricerca scientifica e Associazione Ricreativa Culturale Italiana e Confederazione Generale Italiana del Lavoro e Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza e Forum Droghe e La Società della Ragione e Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids e Legacoopsociali.

Sono stati trattati i seguenti argomenti: Antiproibizionisti, Associazioni, Cannabis, Carcere, Comunita' Terapeutiche E Di Recupero, Corte Penale Internazionale, Criminalita', Dadone, Diritti Civili, Diritti Umani, Droga, Esteri, Giustizia, Informazione, Italia, Legge, Libro, Ministeri, Narcotraffico, Onu, Partiti, Penale, Politica, Proibizionismo, Riforme, Salute, Scienza, Servizi Pubblici, Servizi Sociali, Societa', Storia, Tossicodipendenti.

Questa conferenza stampa ha una durata di 1 ora e 14 minuti.

Oltre al formato video è disponibile anche la versione nel solo formato audio.

leggi tutto

riduci