07 DIC 2018
dibattiti

Scuola di Liberalismo 2018 - Perchè punire: il problema della pena e il pensiero liberale - Lezione di Andrea Ciandri

LEZIONE | - Napoli - 00:00 Durata: 1 ora 44 min
A cura di Enrica Izzo
Player
Nell'ambito della 14ª edizione della Scuola di Liberalismo di Napoli, la 113ª edizione nel conto nazionale, il corso di formazione politica, diretto da Enrico Morbelli, in programma dal 31 ottobre 2018 al 27 febbraio 2019, suddiviso in 14 lezioni a una o due voci e organizzato con il patrocinio dell'ISPLI, Istituto Storico per il Pensiero Liberale.

Registrazione audio di "Scuola di Liberalismo 2018 - Perchè punire: il problema della pena e il pensiero liberale - Lezione di Andrea Ciandri", registrato a Napoli venerdì 7 dicembre 2018 alle 00:00.

L'evento è stato organizzato da Centro Studi
storici politici e sociali "Gaetano Salvemini" e Fondazione Guido e Roberto Cortese e Scuola di Liberalismo.

Sono intervenuti: Gianmarco Pondrano Altavilla (direttore del Centro Studi storici politici e sociali Gaetano Salvemini di Napoli), Andrea Ciandri (avvocato).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Carcere, Costituzione, Criminalita', Cristianesimo, Diritti Umani, Diritto, Filosofia, Formazione, Giustizia, Integrazione, Italia, Kant, Liberalismo, Locke, Nonviolenza, Penale, Platone, Politica, Prevenzione, Psicologia, Ricerca, Riforme, Sanzioni, Scienza, Societa', Stato, Storia.

La registrazione audio ha una durata di 1 ora e 44 minuti.

leggi tutto

riduci