Creatività ed Innovazione trasformano le aziende in aziende leader.
40 aziende hanno aderito al Manifesto per l'utilizzo responsabile della figura femminile in pubblicità.
Gli stereotipi di genere possono essere anche altri, a volte ridicoli e spesso lesivi.
E il consumatore come reagisce? Quali riflessi sul web e sui social media?.
Registrazione audio del dibattito dal titolo "Donne e non solo. Contro gli stereotipi", registrato a Milano lunedì 4 luglio 2011 alle … 10:35.
Dibattito organizzato da Comitato Pari o Dispare.
Sono intervenuti: Cristina Molinari (presidente del Comitato "Pari o Dispare"), Emma Bonino (presidente Onorario del Comitato Pari o Dispare), Annamaria Testa (pubblicitaria e docente di “Linguaggi della comunicazione” presso l'Università Bocconi), Marilisa D'Amico (ordinario di Diritto Costituzionale presso l'Università Statale di Milano), Giovanna Cosenza (professoressa), Giovanna Maggioni (direttore centrale Utenti Pubblicità Associati (UPA)), Mario Boselli (presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana), Franco Moscetti (amministratore delegato del Gruppo Amplifon), Martino Midali (stilista), Marco Ariotti (amministratore delegato di EFFECI).
Sono stati discussi i seguenti argomenti: Berlusconi, Comunicazione, Consumatori, Cultura, Discriminazione, Donna, Europa, Famiglia, Giovani, Governo, Impresa, Internet, Italia, Lavoro, Letteratura, Mass Media, Maternita', Mercato, Pari Opportunita', Parlamento Europeo, Pensioni, Politica, Pubblicita', Radicali Italiani, Religione, Scuola, Sessualita', Societa', Unione Europea, Universita', Welfare.
La registrazione audio di questo dibatto ha una durata di 2 ore e 31 minuti.
leggi tutto
riduci