In collaborazione con l’Associazione Civita.
Con il supporto di Ente Cassa di Risparmio di Firenze, Regione Toscana, Comune e Provincia di Firenze.
Con il patrocinio dell’UNESCO e della Commissione Europea La Fondazione Rinascimento Digitale Nuove Tecnologie per i Beni Culturali è una Fondazione promossa da Ente cassa di Risparmio di Firenze.
Convegno "Beni culturali on-line. La sfida dell'accessibilità e della conservazione", … registrato a Firenze giovedì 14 dicembre 2006 alle 10:00.
L'evento è stato organizzato da Fondazione Rinascimento Digitale e Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Sono intervenuti: Giuseppe Matulli (vicesindaco di Firenze, La Margherita Democrazia è Libertà), Matteo Renzi (presidente provincia Firenze, La Margherita Democrazia è Libertà), Gianfranco Simoncini (assessore all'Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Toscana), Edoardo Speranza (presidente Ente C.R. Firenze), Gianfranco Imperatori (segretario Generale dell'Associazione Civita), Beatrice Magnolfi (sottosegretario per le Riforme e l'Innovazione nella PA, Democratici di Sinistra), Andrea Marcucci (sottosegretario ai Beni e Attività culturali, La Margherita Democrazia è Libertà), Viviane Reding (commissario europeo per la società dell'informazione e i media), Paolo Galluzzi (presidente Fondazione Rinascimento Digitale), Antonia Pasqua Recchia (d.g. per l'innovazione e la Promozione - ministero per i Beni e le Attività culturali), Luciano Scala (Ministero per i Beni e le attività culturali - direzione Beni Librari e Istituti Culturali), Maurizio Lunghi (direttore scientifico Fondazione Rinascimento Digitale).
Tra gli argomenti discussi: Amministrazione, Archivio, Beni Culturali, Biblioteche, Comunicazione, Concorrenza, Digitale, Economia, Fondazioni, Informatica, Informazione, Internet, Italia, Ministeri, Stato, Sviluppo, Tecnologia, Unione Europea, Utenti.
La registrazione audio di questo convegno ha una durata di 2 ore e 47 minuti.
leggi tutto
riduci