Obiettivi primari di questa consolidata iniziativa rimangono lo sviluppo ed il rafforzamento delle relazioni commerciali tra imprese italiane e giapponesi e la promozione di una più approfondita conoscenza dei rispettivi "Sistemi Paese", al fine di individuare le possibili aree e forme di collaborazione ed agevolare lo sviluppo di accordi commerciali e di joint venture.
L'attuale contesto congiunturale è caratterizzato dalla ripresa del processo di crescita dell'economia … giapponese ed i principali indicatori economici hanno elaborato proiezioni di un trend positivo sia nel breve che nel medio periodo.
I lavori della XVIII Assemblea Plenaria, presieduta dal Sen.
Ing.
Sergio Pininfarina, si svolgeranno a Catania il 12 ottobre 2006 nella prestigiosa sede dell'Auditorium "Giancarlo De Carlo" ex Monastero dei Benedettini, Piazza Dante 32 .
Il programma prevede una parte introduttiva istituzionale, seguita da sessioni tematiche che concentreranno il dibattito sulle opportunità di collaborazione in seno ai distretti industriali, le tecnologie avanzate, la tutela dei diritti intellettuali e la contraffazione, la tracciabilità dei prodotti anche tramite il contributo di esperienze operative in Italia ed in Giappone.
Verrà inoltre fornita una panoramica sulle iniziative di collaborazione bilaterale a carattere culturale nel contesto del programma speciale "La Primavera italiana" in svolgimento in Giappone entro il primo semestre 2007.
leggi tutto
riduci