06:45
Rassegna stampa Internazionale a cura di David Carretta
07:00
Rassegna di geopolitica a cura di Lorenzo Rendi
07:10
Spazio Transnazionale, a cura di Francesco De Leo
07:30
Pillola de Il rovescio del diritto a cura dell'avvocato Giandomenico Caiazza
07:35
Stampa e regime a cura di Marco Taradash
09:00
Notiziario
09:50
Replica di Stampa e regime
11:00
Rassegna stampa turca a cura di Mariano Giustino
11:30
Rassegna stampa africana a cura di Jean-Léonard Touadi
12:00
Contro la propaganda e le fake sulla riforma della giustizia. Roma venerdì 23 gennaio 2026. L'evento è stato organizzato da Organismo Congressuale Forense. Sono intervenuti: Fedele Moretti (avvocata, delegata di Taranto al Congresso Nazionale Forense), Giovanni Tarquini (referente gruppo "Separazione delle carriere" di OCF), Giuseppe Capoccia (procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Lecce), Francesca Scopelliti (già Senatrice della repubblica, Presidente del Comitato "Cittadini per il SI"), Valerio Spigarelli (componente del Comitato per il Sì "Pannella - Sciascia - Tortora"), Alberto Del Noce (presidente dell'Unione Nazionale Camere Civili Italiane), Carlo Morace (responsabile nazionale del Dipartimento Penale dell'Organismo Congressuale Forense).
13:45
Fortezza Italia a cura di Andrea Billau
14:15
Notiziario
14:30
Il maratoneta
15:30
Roma diretta Hotel Ergife giornata dedicata al Garantismo nel quadro nostro evento di Forza Italia “Valori– Le nostre idee per il futuro dell’Italia”, tre giorni per la giustizia, per la solidarietà, per la crescita. Per la libertà. Tre Giorni, tre città. Insieme al Ministro degli Esteri e Vicepremier Antonio Tajani.
19:45
RadicalNonviolentNews a cura di Matteo Angioli
20:00
Il bandolo, a cura di Valeria Manieri
20:30
Notiziario serale
21:00
Speciale giustizia a cura di Bruno Ruggiero
23:00
Intervista di Andrea Billau a Pasquale Vitagliano sul suo saggio - racconto "A brulichio" (Oligo editore)
23:30
Visto dall’America a cura di Anna Guaita
00:00
Prime pagine
Programmazione notturna
00:15
Da Norimberga ai giorni nostri. Il lungo cammino della giustizia penale internazionale. Venezia, 23 gennaio 2026. Saluti:Tiziana Lippiello (Rettrice Università Ca’ Foscari Venezia), Giacomo Pasini (Direttore del Dipartimento di Economia, Università Ca’ Foscari Venezia), Federica Santinon (Consigliere del Consiglio Nazionale Forense), Tommaso Bortoluzzi (Presidente Ordine degli Avvocati di Venezia). Sessione I – Origini ed evoluzione. Lectio Magistralis - Da Norimberga alla Corte Penale Internazionale: tappe e significato di un percorso tortuoso con Fausto Pocar (Professore emerito di diritto internazionale presso l’Università di Milano, già Presidente del Tribunale Internazionale per i Crimini nell’ex- Jugoslavia e membro della Camera d’Appello del Tribunale Penale Internazionale per il Ruanda, Presidente della Commissione Crimini Internazionali istituita dalla Ministra della Giustizia nel 2022). Sessione II – Il procedimento avanti la Corte Penale Internazionale visto dai suoi attori. Introduce e modera Marisa Biasibetti, Consigliera Ordine degli Avvocati di Venezia. Intervengono: Cuno Tarfusser (già Vice Presidente della Corte Penale Internazionale). Relatore dell’Ufficio del Procuratore (TBC) - L’Ufficio del Procuratore: indagini, selezione dei casi e gestione del procedimento Sara De Vido (Ordinaria di Diritto Internazionale, Università Ca’ Foscari Venezia), Federico Cappelletti (Foro di Venezia, iscritto all’Elenco dei Difensori della Corte Penale Internazionale). Presiede e conclude avv. Tommaso Bortoluzzi, Presidente Ordine degli Avvocati di Venezia.