07:00
Rassegna stampa dalla Cina a cura di Francesco Radicioni
07:10
Spazio Transnazionale, a cura di Francesco De Leo
07:30
Derrick a cura di Michele Governatori
07:35
Stampa e regime a cura di Flavia Fratello
09:00
Notiziario
10:00
Replica di Stampa e regime
11:30
Arresto Cecilia Sala in Iran, intervista a cura di Mariano Giustino al regista curdo iraniano Fariborz Kamkari
12:10
Censis 'Presentazione del 58° Rapporto sulla situazione sociale del Paese 2024', Roma 6 dicembre. Dibattito organizzato da Centro Studi Investimenti Sociali. Sono intervenuti: Massimiliano Valerii (consigliere delegato del Centro Studi Investimenti Sociali, Giuseppe De Rita presidente del Centro Studi Investimenti Sociali.
13:05
"Presentazione del libro di Don Claudio Burgio "Il mondo visto da qui. Riflessioni di un prete in carcere al tempo delle baby gang"", Roma 4 dicembre 2024. Sono intervenuti: Simona Malpezzi (senatrice, Partito Democratico), Ilaria Cucchi (senatrice, Alleanza Verdi e Sinistra), Claudio Burgio (cappellano dell'Istituto Penitenziario Minorile Beccaria di Milano), Claudio Burgio (cappellano del carcere minorile Beccaria di Milano e presidente dell'associazione Kayros Onlus).
14:00
Notiziario
15:00
Presentazione del 51° Rapporto Svimez "L'economia e la società del Mezzogiorno" Con il presidente della Cei, card. Matteo Zuppi, il ministro per la Protezione Civile e le Politiche del mare Nello Musumeci, il sindaco di Napoli e il neo presidente Anci Gaetano Manfredi, il vicepresidente di Confindustria Natale Mazzuca, la presidente dell'Ance Federica Brancaccio, la segretaria generale Fp - Cgil, Serena Sorrentino. Intervengono: il direttore generale della Svimez Luca Bianchi, Alberto Tasca d'Almerita (Presidente della Fondazione SOStain Sicilia), Massimo Varrone (Advisor di MegaRide. Le conclusioni sono affidate a Adriano Giannola, Presidente Svimez.
17:50
"Inverno demografico un'ipoteca sul futuro dell'Italia", Roma 18 dicembre 2024. L'evento è stato organizzato da Associazione Altero Matteoli per la Libertà e il Bene Comune. Sono intervenuti: Luca Collodi (giornalista), Emilio Brogi (presidente dell'Associazione Altero Matteoli per la Libertà e il Bene comune), Gian Carlo Blangiardo (professore emerito di Demografia presso l'Università degli Studi di Milano Bicocca), Gianluigi De Palo (presidente della "Fondazione per la Natalità"), Eugenia Roccella (ministro per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità, Fratelli d'Italia), Maurizio Gasparri (senatore, Forza Italia).
19:15
"Esiste una frontiera per la satira negli USA?", Roma 19 novembre 2024. Dibattito organizzato da Centro Studi Americani. Sono intervenuti: Giorgio Bartolomucci (fondatore del Festival della Diplomazia), Thierry Vissol (storico ed economista), Mauro Biani (vignettista), Francesco Clementi (professore).
20:25
Trasmissione di Fine Anno a cura di Francesco De Leo - Commenti sul discorso del Presidente della Repubblica - I grandi dossier della politica internazionale. Intervengono: Maurizio Turco (Segretario Partito Radicale), Antonio Tajani, (Ministro degli Affari Esteri), Giovanna Reanda (Direttrice di RadioRadicale), Maurizio Molinari (Direttore de La Repubblica e Direttore Editoriale del Gruppo GEDI), Antonio Padellaro (Fondatore de Il Fatto Quotidiano), Luigi Contu (Direttore dell’ANSA), Francesco Bei (Vice Direttore de La Repubblica), Marzio Breda (Quirinalista del Corriere della Sera), Ugo Magri (Quirinalista de La Stampa), Gianni Del Vecchio (Condirettore di Huffington Post), Irene Testa (Tesoriera del Partito Radicale), Pina Picierno (Vice Presidente del Parlamento europeo), Francesco Semprini (Corrispondente da New York per La Stampa), Maria Luisa Fantappiè (Responsabile del Programma Mediterraneo, Medioriente e Africa dell’Istituto Affario Internazionali), Angelo De Mattia (Analista economico, Già Direttore Centrale della Banca d’Italia), Claudio Vercelli (Storico), Claudio Bertolotti (Direttore di START InSight e ricercatore dell’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale), Jean Leonard Touadi (Giornalista e docente di Geografia dello Sviluppo in Africa all’Università La Sapienza di Roma), Lorenzo Cremonesi (Inviato del Corriere della Sera), Anna Zafesova (Giornalista e saggista), Giorgio Arfaras (Membro del Comitato scientifico del Centro di Ricerca e Comunicazione Luigi Einaudi), Gianluca Ansalone (Docente di Geopolitica Campus Biomedico di Roma-Università di Roma Tor Vergata), Stefano Silvestri (Già Sottosegretario alla Difesa, Direttore Editoriale di AffarInternazionali), Yarina Grusha (Scrittrice e docente di Lingua e Letteratura ucraina presso l’Università Statale di Milano) e Mariano Giustino (Corrispondente per RadioRadicale dalla Turchia).
00:00
Programmazione notturna
00:10
Luigi Einaudi nella storia del Novecento. Firenze, 15 ottobre 2024. L'evento è stato organizzato da Istituzione di Studi Firenze per l'Europa. Sono intervenuti: Aureliano Benedetti (presidente della Fondazione Biblioteche Cassa di Risparmio di Firenze), Antonio Patuelli (presidente dell'Associazione Bancaria Italiana), Alessandro Petretto (professore), Simone Visciola (professore), Michele Cassandro (professore), Elisabetta Catelani (professoressa), Pierluigi Ballini (professore), Zeffiro Ciuffoletti (presidente dell’Istituzione di Studi Firenze per l’Europa).
05:00
Ricordo di Giuseppe Saragat. Torino, 21 gennaio 2019. Dibattito organizzato dal Centro Pannunzio. Sono intervenuti: Salvatore Vullo (membro dell'Associazione Amici di Leonardo Sciascia), Danilo De Masi (presidente della Fondazione Giuseppe Saragat), Enrico Morbelli (presidente dell'Associazione Piemontesi a Roma), Piero Craveri (professore), Valter Vecellio (vice caporedattore del TG2 e direttore di Notizie Radicali), Pier Franco Quaglieni (vice presidente del Centro Pannunzio), Mario Coda.
06:00
Fortezza Italia a cura di Andrea Billau
06:30
Decreto Albania: 1864, avventura alle isole Nicobare. Intervista a Romano Ferrari Zumbini. Realizzata da Lanfranco Palazzolo con Romano Ferrari Zumbini (professore di Storia del diritto all'Università Luiss Guido Carli di Roma)
07:00
Rassegna di geopolitica a cura di Lorenzo Rendi
07:30
Nota settimanale di Valter Vecellio direttore di Proposta Radicale