Un accordo per evitare lo shutdown sembra al momento impossibile: i dem minacciano di non rifinanziare il Dipartimento dell'Homeland Security, da cui l'Ice dipende.
Trump promette un approccio 'più soft', lo zar dei confini Tom Homan preannuncia il ritiro di 700 agenti da Minneapolis.
E la responsabile dell'Homeland Security Kristi Noem garantisce che dalla prossima settimana saranno provvisti di bodycam.
La … resistenza all'Ice cresce anche fuori dal Minnesota e Trump teme che le critiche all'operato dell'Ice si traducano in un calo dei consensi alle elezioni di Midterm.
I parlamenti locali stanno esaminando proposte di legge per limitare i poteri dell'Ice.
In California già dalla scorsa primavera sono state approvate norme per privarla dell'immunità.
Stati come il Colorado, il Maryland, New York, stanno per approvare leggi che arginino l'operato degli agenti o per stabilire che le autorità locali collaborino con loro.
Anche le comunità locali si mobilitano, anche in Stati repubblicani emergono perplessità.
Ashland, Virginia: l'imprenditore canadese Jim Pattison ha rinunciato a vendere un grande capannone all'Ice, che lo avrebbe utilizzato come centro di detenzione, dopo un annuncio di biocottaggio delle sue aziende lanciato dl Green Party.
Ancora un risultato negativo per i repubblicani in Texas, alle elezioni suppletive per il Senato, ha vinto il democratico Taylor Rehmet.
I latinos, che avevano contribuito al successo di Trump, stanno abbandonando i repubblicani.
La diffusione dei files Epstein e i suoi effetti.
Bill e Hillary Clinton saranno ascoltati dalla Commissione vigilanza.
leggi tutto
riduci












