14 GEN 2025
stampa

I risultati della raccolta firme per chiedere il ritorno al nucleare - Conferenza stampa del Comitato "Energia nucleare? Sì grazie"

CONFERENZA STAMPA | - Roma - 10:00 Durata: 35 min 13 sec
A cura di Francesca Rosini e Delfina Steri
Player

play-rounded-fill play-rounded-outline play-sharp-fill play-sharp-outline
pause-sharp-outline pause-sharp-fill pause-rounded-outline pause-rounded-fill
00:00
Conferenza stampa del Comitato "Energia nucleare? Sì grazie", dopo la conclusione della raccolta firme sulla proposta di legge di iniziativa popolare, che ha già ampiamente superato il numero di firme necessarie (oltre 75.000) per la presentazione e sarà depositata al Senato della Repubblica.

Il Comitato è composto da rappresentanti del mondo politico, culturale, scientifico e associativo impegnati a promuovere il ritorno alla produzione di energia elettro - nucleare in Italia.

Ne fanno parte, tra gli altri: il segretario di Azione, Carlo Calenda; il Presidente della Fondazione Einaudi,
Giuseppe Benedetto; i docenti universitari Walter Ambrosini, Marco Ricotti e Giuseppe Zollino; il presidente di Radicali italiani, Matteo Hallissey; Aurora Pinto, dei Giovani Blu; Stefano Monti, presidente dell'Associazione Italiana Nucleare; Luca Romano, alias "Avvocato dell'Atomo"; Pierluigi Totaro, Presidente di Nucleare e Ragione; Monica Tommasi, Presidente degli Amici della Terra; Piercamillo Falasca, direttore de L'Europeista; Davide Giacalone, direttore de La Ragione; Chicco Testa, imprenditore.

leggi tutto

riduci