Con lui l'ex sindaco Rudy Giuliani, il miliardario Howard Lutnick (designato alla guida del transition team di Donald Trump), Elon Musk, David Rem (che ha dato dell'Anticristo a Kamala Harris).
Le parole del comico Tony Hinchliffe, che ha decsritto Portorico come 'un'isola flottante di immondizia'.
La reazione dei cittadini portoricani, che rappresentanto in alcuni Stati comunità importanti: in Florida rappresentano l'8 per cento della popolazione, in uno Stato-chiave come la Pennsylvania sono circa mezzo milione.
Trump inveisce contro … gli immigrati e descrive Kamala Harris e il suoi sostenitori come il nemico interno ('the Enemy from within').
La gaffe di Biden: spazzatura è chi vota per Trump.
Il comizio di Kamala Harris all'Ellipse, davanti alla Casa Bianca: il luogo da cui Trump arringò i suoi sostenitori, che poi diedero l'assato a Capitol Hill il 6 gennaio.
Un tono decisamente diverso, quello della Harris, che ha insisitito sulla necessità di ricomporre le divisioni del Paese, fuggendo il rischio del caos.
Il clima politico però resta pesante e cupo: incendiate alcune drop boxes per il voto, minacce ai volontari rappresentanti di lista dem.
Grande allarme di Dipartimento di Giustizia e Fbi: misure eccezionali di sicurezza, cecchini previsti in alcune contee dell'Arizona, in Georgia in alcuni distretti sono stati foniti sistemi di allarme e walkie-talkie, a Maricopa seggi con barricate e vetri anti-proiettile.
I referendum per cui si voterà il 5 novembre: in 10 Stati il tema è l'aborto, in 8 l'immigrazione e in 3 la legalizzazione della marijuana.
Jeff Bezos, proprietario di Amazon e del Washington Post, decide di non schierare il giornale, che dal 1976 sosteneva i cadidati democratici.
Dimissioni di giornalisti e commentatori del calibro di Robert Kagan, disdetti oltre 250mila abbonamenti.
leggi tutto
riduci