28 MAG 2024
dibattiti

2° Festival del Progresso Sociale "Luci ed ombre del Progresso digitale"

CONVEGNO | - Milano - 09:00 Durata: 5 ore 55 min
A cura di Silvio Farina e Andrea Maori
Player

play-rounded-fill play-rounded-outline play-sharp-fill play-sharp-outline
pause-sharp-outline pause-sharp-fill pause-rounded-outline pause-rounded-fill
00:00
Convegno "2° Festival del Progresso Sociale "Luci ed ombre del Progresso digitale"", registrato a Milano martedì 28 maggio 2024 alle ore 09:00.

L'evento è stato organizzato da Fondazione Pubblicità Progresso.

Sono intervenuti: Fiorenzo Marco Galli (direttore Generale del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano), Andrea Farinet (presidente della Fondazione Pubblicità Progresso), Ruggero Invernizzi (sottosegretario Controlli, Patrimonio e Digitalizzazione, Regione Lombardia), Giuseppe Sala (sindaco del Comune di Milano), Roberto Natale (Direttore Rai per
la Sostenibilità, ESG, Consigliere di Pubblicità Progresso, Rai - Radiotelevisione Italiana), Giovanni Brugnoli (Imprenditore TIBA Tricot), Ilaria Capua (senior Fellow of Global Health, Johns Hopkins University – SAIS Europe), Enzo Frasio (Presidente Assirm (Associazione Italiana Ricerche di Mercato, Sociali e di Opinione)), Marco Morganti (Senior Advisor for Impact di Intesa Sanpaolo), Alice Pomiato (esperta di comunicazione e sostenibilità, Social Ambassador PProgresso), Donatella Sciuto (rettrice del Politecnico di Milano), Manuela Boselli (giornalista Mediaset), Andrea Albanese (Social Media Marketing & Digital Communication Advisor), Laura De Dilectis (Creatrice & CEO Donnexstrada & Violawalhome), Francesco Inguscio (CEO & Rainmaker @ Rainmakers), Andrea Granelli (presidente di Kanso), Stefano Quintarelli (informatico e imprenditore, Founder - Rialto Ventures), Claudia Segre (presidente della Fondazione Global Thinking Foundation), Ernesto Ciorra (Advisor Fondazione Pubblicità Progresso), Stefano Quintarelli (cofondatore e general partner di Rialto Ventures), Francesco Lancia (comico), Chiara Galeazzi (comica), Giangi Milesi (Vice-Presidente Pubblicità Progresso), Davide Arduini (Presidente UNA (Aziende della comunicazione unite)), Adriano Baioni (Communications Senior Director Warner Bros. Discovery Italy & Iberia), Massimo Ciampa (Segretario Generale presso Mediafriends Onlus), Omar Schillaci (Vice direttore presso Sky TG24), Serena Fasano (Parner presso Instant Love, Consigliera PProgresso), Serena Fumaria (Life Coach, Motivatrice, Formatrice, Autrice), Vincenzo Guggino (segretario generale dell'Istituto Autodisciplina Pubblicitaria), Franco Meroni (Direttore AAPI, Associazione Aziende Pubblicitarie Italiane, Consigliere PProgresso), Giuseppe Musci (Head of Diversity Inclusion e Bigger Picture di Sky Italia, Consigliere PProgresso), Raffaele Pastore (Direttore Generale UPA Utenti Pubblicità Associati Consigliere Pprogresso), Fabrizio Volpato (Vice Presidente "Dare voce al silenzio"), Michael Arpini (Chief Strategy Office TBWA), Daniela Muradore (avvocato).

Tra gli argomenti discussi: Banche, Comunicazione, Controlli, Costituzione, Credito, Digitale, Facebook, Formazione, Giornalismo, Imprenditori, Impresa, Industria, Informatica, Informazione, Infrastrutture, Inquinamento, Intelligenza Artificiale, Malattia, Mass Media, Medicina, Mercato, Meta, Produzione, Psicologia, Pubblicita', Rai, Ricerca, Scienza, Sky Tv, Societa', Sviluppo, Tecnologia, Telematica, Televisione, Terre Rare.

La registrazione video di questo convegno ha una durata di 5 ore e 55 minuti.

Questo contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci