Convegno "Racconto della Shoah e linguaggi ostili. Contrastare i pregiudizi in classe", registrato a Milano martedì 16 gennaio 2024 alle 16:30.
L'evento è stato organizzato da Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Sono intervenuti: Mattia Lamberti (pedagogista e dottorando di … ricerca in Pedagogia all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano), Domenico Simeone (preside della Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università Cattolica del Sacro Cuore), Roberto Jarach (presidente della Fondazione Memoriale della Shoah di Milano), Saul Meghnagi (consigliere dell'Unione delle Comunità Ebraiche Italiane), Lisa Pozzan (dottoranda in Scienze della Persona e della Formazione all'Università Cattolica del Sacro Cuore), Daniela Dana (presidente dell'Associazione Figli della Shoah), Patrizia Baldi (responsabile della Didattica della Fondazione Centro di Documentazione Ebraica Contemporanea), Gabriele Nissim (presidente di Gariwo. La Foresta dei Giusti).
Sono stati discussi i seguenti argomenti: Antisemitismo, Digitale, Diritti Umani, Discriminazione, Ebrei, Genocidio, Giovani, Informazione, Internet, Istruzione, Nazismo, Olocausto, Propaganda, Scuola, Sionismo, Storia, Tecnologia, Violenza.
La registrazione video di questo convegno ha una durata di 1 ora e 38 minuti.
Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.
leggi tutto
riduci