09 NOV 2022
dibattiti

La democrazia moderna: tra promesse e assedi. Alcune provocazioni dalla lettura di Gino Germani

CONVEGNO | - Roma - 17:30 Durata: 1 ora 29 min
A cura di Bretema e Valentina Pietrosanti
Organizzatori: 
Player

play-rounded-fill play-rounded-outline play-sharp-fill play-sharp-outline
pause-sharp-outline pause-sharp-fill pause-rounded-outline pause-rounded-fill
00:00
L'iniziativa si muove all’interno del progetto Fondo Gino Germani di scienze sociali e studi comparati, finanziato dalla Regione Lazio L.R.

n.

n.

42/1997 artt.

13-16 e L.R 24/2019 che prevede la valorizzazione del fondo librario specializzato in scienze sociali, storia e studi comparati e la realizzazione di studi e ricerche sull’attualità del pensiero dello studioso e sociologo italiano.

Convegno "La democrazia moderna: tra promesse e assedi. Alcune provocazioni dalla lettura di Gino Germani", registrato a Roma mercoledì 9 novembre 2022 alle 17:30.

L'evento è stato organizzato da Istituto
Luigi Sturzo.

Sono intervenuti: Giovanni Dessì (professore associato di Storia del pensiero politico contemporaneo, Università di Roma Tor Vergata), Roberto Carlès (ambasciatore della Repubblica Argentina in Italia), Pasquale Serra (professore di Sociologia politica all'Università di Salerno), Giulia Brugnoli (responsabile della Biblioteca dell'Istituto Luigi Sturzo), Ana Lucia Grondona (studiosa di Gino Germani).

Sono stati discussi i seguenti argomenti: Argentina, Biblioteche, Democrazia, Destra, Europa, Fascismo, Germani, Peron, Societa', Sociologia, Storia.

La registrazione video di questo convegno ha una durata di 1 ora e 29 minuti.

Il contenuto è disponibile anche nella sola versione audio.

leggi tutto

riduci