31 MAG 2021
stampa

Disturbi alimentari. Dal modello Lombardia a un intervento nazionale

CONFERENZA STAMPA | - Roma - 14:00 Durata: 1 ora 5 min
A cura di Andrea Maori
Player

play-rounded-fill play-rounded-outline play-sharp-fill play-sharp-outline
pause-sharp-outline pause-sharp-fill pause-rounded-outline pause-rounded-fill
00:00
Organizzato in prossimità della Giornata mondiale dei disordini alimentari presentazione della legge 2 del 2021 della Regione Lombardia sulla Prevenzione e la Cura dei Disturbi della Nutrizione e dall’Alimentazione.

Registrazione video della conferenza stampa dal titolo "Disturbi alimentari. Dal modello Lombardia a un intervento nazionale" che si è tenuta a Roma lunedì 31 maggio 2021 alle 14:00.

Con Simona Tironi (vicepresidente Commissione Sanità e Politiche Sociali, Regione Lombardia, Forza Italia), Mariastella Gelmini (ministra per gli affari regionali e le autonomie, Forza Italia),
Elena Bonetti (ministro per le Pari opportunità e la famiglia, Italia Viva), Maria Rizzotti (componente della XII Commissione Igiene e Sanità del Senato, Forza Italia), Antonella Forattini (consigliera della Regione Lombardia, Partito Democratico), Stefano Tavilla (Presidente dell’Associazione “Mi Nutro di Vita”), Laura Dalla Ragione (psichiatra e psicoterapeuta, direttrice della Rete DCA Usl 1 dell’Umbria, Presidente SIRIDAP), Ambra Angiolini (attrice).

La conferenza stampa è stata organizzata da Camera dei Deputati e Regione Lombardia.

Sono stati trattati i seguenti argomenti: Alimentazione, Disegno Di Legge, Emergenza, Epidemie, Famiglia, Formazione, Informazione, Lombardia, Malattia, Medicina, Ministeri, Minori, Pari Opportunita', Parlamento, Prevenzione, Psichiatria, Regioni, Salute, Sanita', Sanzioni, Scuola, Volontariato.

La registrazione video della conferenza stampa dura 1 ora e 5 minuti.

La conferenza stampa è disponibile anche nel solo formato audio.

leggi tutto

riduci