06 LUG 2018
stampa

La situazione in Libia: campi di accoglienza e centri di detenzione. Conferenza stampa dell'UNHCR

CONFERENZA STAMPA | - Roma - 11:00 Durata: 1 ora 4 min
A cura di Enrica Izzo e Pantheon
Player
Il Ministro dell'Interno Matteo Salvini, dopo la sua visita a Tripoli, ha dichiarato: "Ho chiesto di visitare un centro d'accoglienza e protezione in Libia, dove agisce l'Unhcr, per smontare tutte le menzogne e la retorica in base alla quale in Libia si torturano le persone e devo confermare che si tratta di un centro assolutamente all'avanguardia.

Ne parla in questo incontro con la stampa Roberto Mignone, responsabile per la Libia dell'UNHCR.

Registrazione video della conferenza stampa dal titolo "La situazione in Libia: campi di accoglienza e centri di detenzione. Conferenza stampa
dell'UNHCR" che si è tenuta a Roma venerdì 6 luglio 2018 alle ore 11:00.

Con Francesca Biliotti (giornalista), Roberto Mignone (capo della Missione per la Libia dell'UNHCR), Felipe Camargo (rappresentante per il Sud Europa dell'UNHCR), Carlotta Sami (portavoce dell'UNHCR per il Sud Europa).

La conferenza stampa è stata organizzata da United Nations High Commissioner for Refugees.

Sono stati trattati i seguenti argomenti: Aiuti Umanitari, Arabi, Asilo Politico, Assistenza, Australia, Canada, Carcere, Clandestinita', Comunicazione, Demografia, Diritti Umani, Donna, Emergenza, Eritrea, Esteri, Famiglia, Giornalismo, Giornalisti, Giustizia, Guardia Costiera, Guerra, Immigrazione, Informazione, Infrastrutture, Integrazione, Interni, Iraq, Italia, Libia, Marocco, Mediterraneo, Ministeri, Niger, Nuova Zelanda, Oim, Onu, Palestinesi, Politica, Prefetti, Riforme, Rifugiati, Sahara, Salute, Salvini, Siria, Societa', Somalia, Spagna, Stampa, Territorio, Tortura, Tratta Di Esseri Umani, Tripoli, Unhcr, Unione Europea, Usa, Violenza.

Questa conferenza stampa ha una durata di 1 ora e 4 minuti.

Oltre al formato video è disponibile anche la versione nel solo formato audio.

leggi tutto

riduci

  • Francesca Biliotti

    giornalista

    Componente del Direttivo dell'Associazione della Stampa Estera
    11:00 Durata: 1 min 10 sec
  • Roberto Mignone

    capo della Missione per la Libia dell'UNHCR

    11:01 Durata: 10 min 51 sec
  • Domande dei giornalisti, rispondono

    Roberto Mignone

    capo della Missione per la Libia dell'UNHCR

    Felipe Camargo

    rappresentante per il Sud Europa dell'UNHCR

    Carlotta Sami

    portavoce dell'UNHCR per il Sud Europa

    11:12 Durata: 52 min 37 sec